Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Porte aperte al Tennisclub Lombardo di Milano

Porte aperte al Tennisclub Lombardo di Milano

 

Questo weekend, sabato 6 e domenica 7 maggio, il circolo di Via Sismondi 8 da il benvenuto agli ex campioni di calcio come Nicola Amoruso, Serginho, Simone Barone e Enrico Annoni che si sfideranno sul campo da tennis . Inoltre una mostra fotografica racconterà la storia del Milan. La sede del TCL , Tennsiclub Lombardo,  ha una lunga storia alle spalle, perché negli anni 20 qui si svolgevano gli allenamenti del Milan e venivano giocate alcune partite della Nazionale di calcio. Questo tennis club è aperto non solo adulti, ma allena anche giovani e bambini per venire incontro a un crescente interesse per questo sport praticato in tutto il mondo. Un ottima occasione per conoscere soci e maestri. Nel corso delle due giornate di porte aperte, verranno anche raccolte offerte per la Onlus “Tennis for Africa” e altre associazioni benefiche.  Il vantaggio di questa Tennisclub è la vicinanza al centro città. Su 11.000 metri quadrati troviamo dieci campi da tennis di terra rossa, di cui sette illuminati, una piscina scoperta di 25 metri con lettini intorno, inoltre una palestra con sauna e sala massaggi. Non manca una club house con bar e ristorante, una sala biliardo più due sale per giocare a carte e una sala tv. Ci sono corsi da tennis di ogni livello per tutte le età.  Il campus estivo per bambini piace moltissimo ed è sempre esaurito.  Il nuovo consiglio direttivo si impegna a portare avanti iniziative a tutto campo per gli amanti dello sport e del sano divertimento in allegria. Ecco per voi il programma da seguire :

Sabato 6 maggio

ore 10 – Apertura circolo ed inaugurazione mostra fotografica,  avvio delle attività per bambini e adulti

ore 14.30 – Dimostrazione tennis in carrozzina con atleti top della specialità

Domenica 7 maggio:

ore 10 – Apertura circolo,  avvio delle attività per bambini ed adulti

ore 11 –  Inizio sfide tennistiche tra gli ex campioni di calcio Nicola Amoruso, Serginho, Simone Barone, Enrico Annoni.

Ore 14 –  Sfida di doppio misto con le campionesse Maria Elena Camerin e Corinna Dentoni e gli ospiti calciatori.

ore 19.00 – Aperitivo di gala in piscina con gli organizzatori, gli sponsor dell’evento e gli ospiti vip, il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza. (Partecipazione solo su prenotazione presso la segreteria del TC Lombardo).

www.tennisclublombardo.it