Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Un incontro fra blogger e Promod a Milano

Un incontro fra blogger e Promod a Milano

Domenica 16 marzo 2014, Promod Italia ha invitato un gruppo selezionato di blogger nel negozio di Corso Bueons Aires a Milano. Dopo le presentazioni abbiamo ricevuto alcune informazioni sull’azienda francesce fondata nel 1975 dalla famiglia francese Pollet. Sbarcata in Italia nel 1991 con un primo negozio a Curno, in provincia di Bergamo, ora Promod è presente nelle principali città italiane con 77 punti vendita e nel 2011 ha esordito nell’e-commerce.  Le collezioni sono dedicate a tutte le donne fra i 20 e i 50 anni circa che amano la moda con quel giusto mix di qualità e prezzo accessibile.  Ciò che distingue Promod da altre catene di fast fashion è quella ricerca di particolari, quel tocco chic molto francese, semplice e raffinato. Promod riesce a evidenziare i trend dell’estate con quel giusto mix di colori, fantasie e abbinamenti che consente a donna di trovare il capo giusto per il proprio gusto e fisico. Sì perché dal 2012 Promod ha ampliato il range di taglie fino alla 52 su alcuni articoli. Dopo la visita del negozio per conoscere e toccare con mano le novità di stagione è partita la seconda fase, lo styling. Ogni blogger ha scelto i capi che preferiva e ha preparato un outfit. Si potevano usare dei manichini oppure indossare i capi e lasciarsi fotografare. Tutte le ragazze giravano nelle varie aree espositive per trovare ciò che meglio si adattava al loro stile. Alcune hanno realizzato più di un outfit. Molte hanno preferito indossare i look scelti. Promod ha invitato quattro curvy blogger: Iris Tinunin di Stylosophy, Eleonora Lanzetti di Guapita Tondita, Giorgia Marino di Morbida la vita e Donne con le curve e me, fondatrice di Beautifulcurvy.  Io ho preparato un outfit che adoro declinato in varie sfumature di blu, un must per la stagione estiva, con una camicia morbida a stampa cashmere e un jeans morbido. Per  completare il look ho scelto una collana sui toni del blu-verde e una borsetta turchese. Dopo che ognuna di noi si è presentata e ha descritto la propria composizione, l’evento si è concluso in bellezza con un brunch francese molto bon ton a base di brioches salate e dolci accompagnati da champagne e bevande frizzanti. Lo staff di Promod ci ha intervistate per raccogliere idee, consigli e informazioni per portare dei miglioramenti alle proprie collezioni, così come ad aspetti tecnici come la disposizione dei capi in negozio e il modo di dedicare aree apposite alle taglie diverse. Le foto vi mostrano alcuni outfit e il goloso buffet  curato nei particolari.