Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • L’altra sera, alla Milan Vogue Fashion Night Out 2014

L’altra sera, alla Milan Vogue Fashion Night Out 2014

SAM_2658

Il 16 settembre a Milano si è svolta la sesta Vogue Fashion Night Out.  Il movimento intorno all’evento è sempre molto, ma direi che rispetto alle precedenti edizioni questa era un po’ sotto tono… meno incasinata. Negozi aperti con capsule collection realizzate per l’occasione, ma meno cocktail offerti ma file per vedere i vip e bere gratis. La crisi si fa sentire anche qui. Sono stata in giro con Suzie, la blogger di Beauty with Plus e due delle nostre curvy girls per fare un po’ di pubbliche relazioni, visto che cerchiamo le nuove protagoniste del calendario 2015. Laura Bonfanti e Francesca Polizzi mi hanno accompagnata nel giro notturno delle boutique dove abbiamo visto diverse cose carine. Come le borse che Carpisa ha dedicato alle blogger o i tabloid di Marie Claire con gli accessori allestiti in via Spiga, che resteranno montati durante la fashion week partita oggi, fino al 22 settembre. Douglas ha invece portato lo Street Make-up a Milano: non potevo non approfittarne e così mi sono fatta truccare anch’io. Per una pausa drink siamo passate dall’Aperol Spritz Party con vista sul Duomo. In corso Vittorio Emanuele una gigantografia della bottiglia di profumo Lancome diffondeva una deliziosa essenza per strada. Ho incontrato Martino Midali, il re del jersey che ha aperto una nuova boutique in via Manzoni. Da Midali c’era lo stylist Giovanni Ciacci del programma di Raidue Detto Fatto. Da Stroili Oro erano presenti Alessia Marcuzzi e il campione di nuoto Camille Lacourt e la folla straripava fuori dal negozio.  Passando in galleria OVC, il canale di vendita in tv, aveva allestito una passerella con sfilata in diretta. Davanti ad alcuni negozio suonavano la musica dal vivo come da Loriblu.  In corso Venezia 53 Bisbigli, marchio piemontese di intimo, ha partecipato con una simpatico t-shirt con la scritta #sonocomesono, in perfetta sintonia con il nostro concetto di bellezza. L’idea di accettarsi e amarsi cosi come siamo… allora proviamoci!

 

SAM_2650

SAM_2653 SAM_2660 SAM_2664 SAM_2666 SAM_2667 SAM_2670 SAM_2677 SAM_2679 SAM_2681 SAM_2683 SAM_2691 SAM_2692 SAM_2697 SAM_2701 SAM_2704 SAM_2705