Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Vino e fashion

Vino e fashion

E’ in corso alla fiera di Verona VINITALY, la più importante manifestazione dei produttori di vino italiani. L’evento, che quest’anno dura dal 25 al 28 marzo, richiama ogni anno che passa un pubblico internazionale sempre più numeroso e attento alle novità. Per me è stata la prima volta, ma sono rimasta entusiasta dal clima che si respirava al Vinitaly. Le aziende più grandi e importanti curano la loro immagine con degli stand che sembrano vere e proprie enoteche. Ogni espositore, che spesso è anche produttore, spiega con grande orgoglio le composizioni delle uve. Visto che siamo in un campo sensoriale, dove tutti i nostri sensi giocano un ruolo importante, siamo giudati dalle impressioni a tutto tondo che ci trasmettono i vini: dal colore al profumo al gusto. Ma anche considerando il fatto che le aziende si devono distinguere per il packaging, si gioca molto sulla forma della bottiglia, sull’etichetta e naturalmente sulla confezione. Sono rimasta colpita dal fatto che la moda è entrata nel campo dei vini: per esempio si sono viste etichette che sembrano tessuti stampati sulle bottiglie, come quelli di Torre Rosazza.
www.torrerosazza.com

Villa Sandi, l’azienda conosciuta per lo spumante, ha lanciato una linea di creme a base di vinacciolo

per il corpo che verrà venduta anche online. www.villasandi.it