Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Degustare nelle dimore amiche del Veneto

Degustare nelle dimore amiche del Veneto

Nasce una nuova iniziativa nelle Ville Venete, le Dimore Amiche per degustare vino, Grappa e Gin. Si tratta di una serie di appuntamenti enogastronomici nelle bellissime Ville Venete . Una proposta interessante per conoscere le bellezze storiche del territorio e passare una serata conviviale diversa.

Si chiamano “Degustando tra le Dimore Amiche” e si svolgono in sei Ville del Veneto, dove si ha la possibilità di provare gusti e profumi di diverse etichette come della Cantina Le Via Angarano di Bassano del Grappa. Qui i padroni di casa vi racconteranno la storia della loro dimora, mentre potrete apprezzare Il Jassara, Sisters, Brenta e Masiero.

In seguito si può visitare la Villa e acquistare i prodotti degustati. La voglia di tornare a vivere e lasciarsi coinvolgere in esperienze che toccano i nostri sensi è importante.

Degustare nelle dimore amiche del Veneto

 

 

I primi due appuntamenti sono stati un grande successo al Castello di Thiene con i racconti della famiglia legati al periodo del medioevo di questa dimora del 400. Si rivive la storia in una ambiente pieno di storia e fascino. Anche il secondo evento a Villa Borgo Feriani si è trasformato in una serata speciale sotto le stelle, una cena gioviale degustando Gin e Grappa della distelleria Brunello.

Degustare nelle dimore amiche del Veneto

Il prossimo appuntamento sarà venerdi 11.giugno a Villa Valmarano ai Nani a Vicenza orari 18.30 e 19.30 .

Segue Villa Angarano il 17.giugno un capolavoro del Palladio a Bassano del Grappa alla 18.00 e 19.00. Il 30.giugno l’appuntamento sarà a Villa Sagramoso Sacchetti a Verona con una doppia degustazione : le via Angarano e la cantina Le Fraghe. In questa occasione parteciperà Matilde Poggi, presidente della federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti per parlare del mondo del vino nel 2021.

Questa doppia degustazione è l’unico appuntamento che costa 25 euro, mentre tutti gli altri costano 19 Euro.

Dopo la pausa estiva ci sarà il gran finale venerdi 17.settembre nella particolare Villa da Schio Castelgomberto a Vicenza alle 17.00 e alle 19.00.

Ogni evento si svolge rispettando le normative e le ordinanze per prevenire il Covid-19.

Degustare nelle dimore amiche del Veneto

Per prenotare la vostra degustazione, dovete rivolgervi direttamente ai siti delle singole dimore http://www.dimoreamichedelveneto.it

 

giovedì 27 maggio Castello di Thiene (Vicenza) orari: 18.00 e 19.00
venerdì 4 giugno Borgo Feriani (Montegalda-Vicenza) 20.00
venerdì 11 giugno Villa Valmarana ai Nani (Vicenza) orari 18.30 e 19.30
giovedì 17 giugno Villa Angarano (Bassano-Vicenza) orari 18.00 e 19.00
mercoledì 30 giugno Villa Sagramoso Sacchetti (Verona) orario: 18.30
venerdì 17 settembre Villa da Schio (Castelgomberto-Vicenza) orari 17.00 e 19.00