Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Beautifulcurvy calendar, marzo: Laura Bonfanti

Beautifulcurvy calendar, marzo: Laura Bonfanti

Laura Bonfanti

29 anni, taglia 46/48, segno zodiacale bilancia, Laura vive a Milano da sette anni e arriva dalla Sicilia. Ha una carattere forte e deciso però fa molta fatica a dire di no: “sono una ‘yes woman!”, dichiara sorridendo. Le piace cucinare di tutto, tranne il pesce (che mangia solo se preparato da qualcun altro), per i quale ha una vera e propria fobia da quando, a dieci anni durante un’immersione, ha incontrato un esemplare abissale che le ha spalancato le fauci davanti traumatizzandola. Confessa di raccontare molte bugie e inventare storie… perciò non siamo certe che questa del pesce sia realmente accaduta. Al momento è single perché, sostiene, gli uomini scappano davanti alle donne troppo determinate. Lei non se ne fa un problema, anche perché ha una vita piena e poco tempo libero. Lavora come modellista in una sartoria e di sera insegna taglio e cucito in una scuola, ma il suo sogno è diventare stilista e creare abiti che vestano come si deve magari collaborando per una grande realtà come Miroglio e un domani, chissà creare un suo Gruppo, con più brand di abbigliamento curvy. “So come vestire le donne morbide – dichiara -, ho a che fare con loro tutti i giorni”. Nel frattempo si diverte partecipando a casting ed eventi curvy ed è entusiasta di far parte “di questo grande progetto di sensibilizzazione e di apertura mentale – sono le sue parole – che è il Beautifulcurvy calendar. Un progetto altruista e utile per l’autostima dell’altra parte del mondo femminile, composto di donne che amorevolmente si accettano e non ricorrono a digiuni suicidi per convincersi della propria bellezza. Quando hanno iniziato a truccarmi la mattina dello shooting ho pensato: sto vivendo un sogno! Quello che hanno fatto più di seicento ragazze, e che io ho l’onore di rappresentare oggi, per un’anno, sperando di fare uno scatto che sia bello per sempre. Per me è per tutti gli occhi che si poggeranno sulle mie curve. E chissà che questa occasione diventi un trampolino di lancio verso una fortunata carriera come modella curvy”. Noi te lo auguriamo con tutto il cuore, in bocca al lupo Laura!

Maglia di Taviani Curves

Laura Bonfanti

Ciao Ludovica, ma grazie a te, grazie a voi, al vostro impegno, alla vostra fede in questo grande progetto di sensibilizzazione e di apertura mentale! Un progetto altruista e utile per l’autostima dell’altra parte del mondo femminile, di quello chè amorevolmente si accetta e non ricorre a digiuni suicidi per credere dì essere belle per gli occhi balordi e malati della fredda e macchinosa società odierna.

Io stimo il vostro progetto quando hanno iniziato a truccarmi il 18 mattina ho pensato: sto vivendo un sogno! Quello che hanno fatto più di 500 ragazze, e che io ho l’onore di rappresentare oggi, per un’anno sperando di fare uno scatto che sia bello per sempre! Per sempre bello per me è per tutti gli occhi che si poggeranno sulle mie curve.

Spero veramente che questa occasione diventi per me trampolino di lancio versi una fortuna carriera come modella curvy!