Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • In giro per Berlino durante la fashion week

In giro per Berlino durante la fashion week

Berlino è una straordinaria metropoli dove si respira un’aria internazionale.
Qui, ogni anno, all’inizio di luglio si svolge la settimana della moda e la città si trasforma
in un immenso palcoscenico. Davanti alla porta di Brandenburgo che una volta divideva
la parte Est dalla parte Ovest è stato come di consueto allestito il tendone di Mercedes Benz dove si svolgevano le sfilate degli stilisti. All’interno diversi stand ospitavano edicole, bar, angoli con trucco e parrucco. Davanti alla tenda, dove stazionavano tanti curiosi e spettatori, c’è l’Hotel Adlon, famoso per essere il preferito di molti vip come Michael Jackson, che mostrò suo figlio neonato dal balcone della suite in cui era alloggiato facendolo penzolare sospeso nel vuoto. L’altro giorno davanti alla porta di Brandenburgo un gruppo di giovani con addosso t-shirt bianche decorate da scritte contro il consumo di massa si è esibito in un piccolo show di protesta. Numerosi eventi e altre rassegne, oltre a quella che interessava a noi, “Curvy is sexy”, si sono svolte in contemporanea nella capitale tedesca. Davanti al grande magazzino francese Galeries Lafayette ho incontrato alcune ragazze che pubblicizzavano la rivista Grazia in edizione tedesca indossando maxiborse sponsorizzate. Stay tuned…

La tendostruttura di Mercedes Benz

                                               

Le televisioni non mancano mai

                                               

Il gruppo di ragazze che ha inscenato una protesta contro gli eccessi consumistici
Il corner di smalti Essie all’interno del tendone di Mercedes Benz

L’Hotel Adlon a Berlino

                                                      

Barbara con le ragazze di Grazia Germania