Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Triumph festeggia il suo centenario con una guida alla vestibilità

Triumph festeggia il suo centenario con una guida alla vestibilità

Triumph, brand  leader nel settore dei reggiseni che compie cent’anni, ha condotto uno studio su 10.000 donne per  capirne le esigenze e la vestiblità in modo da trovare per ognuna il reggiseno giusto. Il 73% delle interpellate conferma che la scelta del modello sbagliato toglie fiducia in se stessa influenzando la persona in modo negativo. Per risolvere il problema Triumph offre Fit Finder, un servizio di consulenza gratuita nei migliori punti vendita. È inoltre possibile consultare online una pratica guida alle taglie e fissare, sempre online, un appuntamento in boutique. Con 73 taglie diverse e tessuti elasticizzati come Sensitive Fabrics della Eurojersey Triumph riesce a regalare la giusta vestibilità a tutti i tipi di seno. Sono stata alla presentazione in negozio a Milano: qui un paio di cucitrici mostravano come si confezionano i reggiseni e un artista disegnava dei fiori che vengono poi stampati sui tessuti. La stilista mi spiegava i disegni dei vari modelli, i colori e gli abbinamenti. Cinque modelle indossavano le cinque tipologie di reggiseni in stile boudoir:  un modello sfoderato con ferretto, un altro sfoderato senza ferretto, un balconcino imbottito con coppa preformata, il push-up e il minimizer che riduce il seno di una taglia. Con l’iniziativa Fit Finder le clienti Triumph saranno più soddisfatte e felici. Nella nuova campagna realizzata dalla fotografa inglese Wendy Carrig viene dato un messaggio a livello internazionale: cinque modelle diverse per misure, altezza e colore rappresentano la varie fisicità per affermare ancora una volta che ogni donna è bella e speciale, non importa quali siano le sue misure. Sul sito di Triumph e sulla pagina Facebook potete seguire tutte le iniziative.