Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Sophia Curvy punta al colore e al comfort per l’estate 2024

Sophia Curvy punta al colore e al comfort per l’estate 2024

Sta arrivando la primavera con una grande voglia di capi nuovi da indossare. Desideriamo capi che mettono in risalto le nostre forme femminili, ma che ci permettono, allo stesso tempo, di muoverci liberamente. Sophia Curvy è una collezione del Centergross di Bologna che da una decina di anni pensa a soddisfare le esigenze di moda, vestibilità e comfort per tutte le donne che vestono dalla 46 in su fino alla 68.

Con capi studiati per una vita dinamica di ogni donna che studia, lavora, fa la mamma o la manager, la collezione soddisfa esigenze diverse.  Si tratta di una collezione made in Italy, con un giusto rapporto qualità prezzo, per venire incontro ai desideri delle donne che non vogliono rinunciare alla moda e sentirsi bene nel proprio corpo.

Con la bella stagione Sophia Curvy punta ai colori moda come l’arancione, il glicine, il verde mela, il fuxia, il turchese, il cobalto e il vedere militare senza dimenticarsi dei basici bianco, nero, beige e blu.  Questa stagione vediamo molti capi in tessuti morbidi come il jersey color cobalto o turchese per dei tailleur composti da camicia o blazer con pantalone. Poi ci sono tailleur gessati in glicine o arancione più fitted.

In collezione non mancano mai dei jeans a sigaretta o boyfriend che sono dei evergreen che ogni stagione li troviamo con stampe fiori, cuciture speciali oppure strappati in denim chiaro o scuro. Vengono indossati con delle magliette fresche svolazzanti con delle stampe di frutta, di fiori, di cuori, di conchiglie o con delle scritte. Le T-Shirt sono talvolta assimetriche per regalare movimento.

Un’altro tema importante è il Bianco e Nero in tinta unita per outfit composti da tuniche con pantaloni oppure maglie lunghe su gonne, abiti con spolverini che talvolta hanno pois o righe.

Il verde oliva è un colore che si vede tanto per l’estate, ci ricorda il safari o lo stile militare che viene abbinato alla fantasia Pucci in colori pastello per pantaloni o abiti. Dei completi in maglieria vengono presentati adesso che non fa ancora caldo.

Gli abiti da sera eleganti e chic sono sempre presenti in collezione, per le cerimonie o delle serate speciali. In tinta unita con trasparenze, pizzi, ma anche in bicolore fanno apparire la donna una vera diva. In tessuti morbidi che valorizzano la silhouette femminile vediamo del chiffon, del georgette, del plissé e dei jersey in parte lucidi o con delle paillettes per regalare quel tocco glam.

Non mancano dei caftani e dei kimoni abbinati a dei pantaloni svolazzanti con varie fantasie che fanno già sognare l’estate. La collezione di Sophia Curvy è studiata per essere facilmente abbinabile sia come colori che come proporzioni alle diverse fisicità. E un ‘inno alla gioia di vivere e alla leggerezza, la trovate in molte boutique in giro per l’Italia, ma anche in Germania, Austria e in Francia. Per conoscere il negozio più vicino a voi, vi consiglio di chiamare in sede.

http://www.sophiacurvy.com   0039 345 8453026