Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Un omaggio a tutte le curvy del mondo

Un omaggio a tutte le curvy del mondo

Aija Barzdina - bikini solo blu

Aija Barzdina – bikini solo blu

IMAGE PROTECTED Questo servizio fotografico vuole rendere omaggio alla bellezza femminile curvy di ogni parte del mondo. Ecco, una per una le modelle ritratte da Beppe Buttinoni nella location del Tennis Club Lombardo: Aija Barzdina, è una top model che arriva dalla Lettonia, ha 33 anni, è una taglia 46 e lavora per i più noti brand e magazine internazionali.  Francesca Longo è stata il volto della linea Keyrà per la campagna 2013/14 e nella vita fa la parrucchiera: è una ragazza di 23 anni piena di energia con una taglia 48/50. Diana Kouame, modella affascinante di 28 anni con una 44, è metà italiana e metà ivoriana. Amanda Sierra è la più giovane del gruppo, ha 19 anni e sta per finire la scuola, arriva da Santo Domingo e porta la 46. Melis Selcuk, turca, consulente d’immagine, ha 32 anni e indossa una 46. Bellezza tex-mex taglia 52, Jeny Moran, 30 anni , è make-up artist e mamma da poco trasferitasi in Italia. Caterina Calvino, 21 anni, italogreca, taglia 46/48, fa la modella e studia come anche Francesca Polizzi, romana, 21 anni che porta la 44/46. Entrambe hanno partecipato al nostro calendario di quest’anno. Carol Morice, sposata, arriva dall’Honduras, ha 26 anni ed è una 44. Da Piacenza viene invece Michela Merli, 29 anni, modella, che si sta laureando in architettura dell’ambiente e  ama andare a cavallo (46/48). Laura Bonfanti, giovane siciliana di 26 anni che nella vita fa la sarta, indossa una 48. In palestra ho scoperto Anna Umuemu, 29 anni, studia comunicazione e organizza eventi, lei è di origine italo-nigeriana ( 42 )  .  Sono molto soddisfatta di come abbiamo scelto le nostre ragazze, che sono una bella rappresentanza di una fetta di umanità femminile – quella curvy appunto – pari a circa la metà delle donne del mondo. Loro hanno stretto nuove amicizie, si sono sentite protagoniste per un giorno e divertite parecchio. Il risultato è uno shooting molto rilassato e positivo, dove ognuna di loro si è messa in gioco impegnandosi al massimo.  Qui le vedete tutte insieme e questa è proprio l’immagine che preferisco perché dà un messaggio di armonia e benessere, comunica la voglia di vivere bene con se stesse e nel proprio corpo, giorno dopo giorno, amandosi e apprezzandosi sempre e sempre di più. Con loro e con tutto lo staff vi auguro un buon inizio estate!

Barbara

I costumi fotografati in questo servizio sono di Curve Pericolose, Christies Femme, Triumph, Olivia Gold, Solo Blu, Charmline, Impronte di Parah e Coton. Gli accessori sono di Gioseppo e Claire’s.