Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Arrivano i nuovi costumi da bagno per l’estate 2023

Arrivano i nuovi costumi da bagno per l’estate 2023

ANITA

ULLA POPKEN

PERSONA BY MARINA RINALDI

LOVABLE

MARINA RINALDI

KRISLINE

CALZEDONIA

FIORELLA RUBINO

THE BODYPOSITIVE SHOP BY LAURA BRIOSCHI 

BONPRIX

KIABI

ARENA

Arrivano i nuovi costumi da bagno per l’estate 2023 . Ogni anno aspettiamo l’estate con la voglia di andare al mare, in piscina o in montagna per rinfrescarci dal caldo. Quest’anno il tempo è ballerino e il caldo si fa aspettare, ma stiamo già pensando a cosa metterci appena scopia il caldo. Tranquille, non esiste la prova costume, ma esistono costumi per tutte le taglie!

Quest’anno ho notato che ci sono molti costumi da bagno interi che contengono le rotondità, migliorano la silhouette e sono confortevoli. Vengono indossati anche con dei pants, delle gonne o dei foulard e cosi hanno il doppio uso come vedete da Marina Rinaldi. Non preoccupatevi per la vestibilità, perché ho scelto delle aziende che sono specializzate in taglie differenziate e coppe profonde, per regalare sostegno e sicurezza a chi li indossa. Il seno è spesso il punto forte che viene valorizzato con ferretti, fasce o imbottiture. Gli slip sono alti o regolabili in modo da poter decidere voi, come indossarlo. Stampe floreali, tropicali, animalier e geometriche decorano i tessuti elasticizzati. Tagli e cuciture studiati ad hoc per contenere e sostenere le diverse fisicità. Ho selezionato brand e aziende con diverse fasce di prezzo, in modo da proporre una scelta maggiore del panorama curvy e plussize per tutte le tasche!

Arrivano i nuovi costumi per l’estate 2023

Anita è un’azienda tedesca produce dei costumi eleganti che rendono la donna una diva con tessuti confortevoli, elasticizzati con stampe animalier, tropicali e geometriche, ma anche in tinta unita. Un’altra azienda tedesca è UllaPopken specializzata in abbigliamento curvy e plussize, ma sul Beachwear hanno una bella selezione tra costumi interi, tankini e bikini con sovrapposizioni, ruches e arricciature. I colori e le stampe vanno forti.

Persona questa stagione punta sulle stampe etniche in colori pastello per i costumi da bagno e bikini della  capsule di Pardens. Loveable sceglie stampe più geometriche per la linea di costumi con slip alti in nylon riciclato. Ci sono diversi modelli di bikini e costumi interi fino alla settima. Stessa cosa per Calzedonia che punta sui bikini questa stagione in colori forti come rosso, fuxia, turchese, bianco e nero con sopra e sotto che si possono scegliere in base alla taglia, massimo fino alla settima taglia. Krisline è un’azienda polacca che da diversi anni vende le sue collezioni di costumi da bagno in Italia. Sono specializzati in coppe profonde con un’ottima vestibilità. Loro puntano sul colore per bikini e interi.

 

MarinaRinaldi propone dei costumi da bagno interi eleganti che si indossano anche con l’abbigliamento più etnico. LauraBrioschi la modella curvy ed influencer, da qualche anno ha lanciato la sua linea di costumi da bagno che piace molto alle sue follower. Sono donne di fisicità, altezze ed etnie diverse che lei veste con la sua linea e ogni anno aggiunge qualche modello nuovo.

FiorellaRubino gioca con colori e stampe per bikini e costumi interi che pensa a donne con taglie diverse.

Arena specializzata nei costumi sportivi propone anche modelli curvy. Kiabi la catena francese a piccoli prezzi, veste tutta la famiglia e tiene bikini e costumi interi, vendono anche online. Come anche Bonprix che vende solo online e veste tutti con prezzi democratici. Hanno una selezione di costumi e bikini per tutte le taglie. Adesso tocca a voi scegliere quello che vi piace !