Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Arte, design e concorsi glam

Arte, design e concorsi glam

Il giorno del suo compleanno, l’1 giugno, vi abbiamo parlato delle inziative in nome dell’attrice curvy consegnata al mito a da una morte avvolta nel mistero. Dal momento che quest’anno si celebra il cinquantenario dalla sua scomparsa, furoreggiano le iniziative commerciali e artistiche per renderle omaggio. Pepsi ha deciso di evocarne lo charme sia con le lattine Pepsi Light Limited Edition sia con un concorso glam che dà la possibilità di aggiudicarsi un viaggio nella mitica ‘mecca del cinema’, Hollywood. Il volto sulla lattina è firmato da Sid Maurer, eclettico artista che spazia dalla pittura alla musica al graphic design e le cui opere sono rappresentate dal Museum Master International di New York insieme a quelle di altri grandi nomi dell’arte contemporanea. Quanto al concorso, fino al 31 agosto acquistando le confezioni da 1,5 litri si possono vincere subito Gift Card Coin dal valore di 100 euro per soddisfare la voglia di shopping e partecipare all’estrazione finale di un viaggio di una settimana ad Hollywood per due persone.
Rimanendo in tema, se siete fan dell’eplosiva platinata e amate l’arte, non potete perdervi la mostra itinerante ‘Tribute to Marilyn’: 50 opere sono esposte a Milano nei chiostri dell’Umanitaria fino al 10 luglio.