Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Dove fare shopping curvy a Milano ?

Dove fare shopping curvy a Milano ?

Come cambiano le abitudini ai tempi della pandemia del Corona Virus 19 che ci porta a passare le nostre giornate a casa, davanti al computer o smartphone e guardare cosa succede “fuori”. In questi anni anche i negozi di moda curvy sono cambiati.

La Rinascente per esempio ha tolto da alcuni anni il reparto curvy, mentre Coin ha un settore dedicato, dove troviamo le collezioni di Persona, Elena Mirò, Fiorella Rubino e Anisette con una belle scelta di moda e di taglie.Lo trovate in Piazza Cinque Giornate o in Corso Vercelli.

Da Oviesse in Corso XXII Marzo esiste un reparto curvy ben segnalato con capi meno fashion, ma più casual con una qualità inferiore. Anche in Via Torino da Oviesse ci sono i capi curvy.

Dove fare shopping curvy a Milano ?

 

Mentre pensate che H&M ha chiuso il reparto curvy nei negozi, ma vende la collezione H&M+ solo online.

Luisa Spagnoli, che ha diversi negozi a Milano veste fino alla taglia 50.Uno stile femminile e fresco contra distingue questo brand italiano che trovate in Galleria Vittorio Emanuele II, ma anche in Corso XXII Marzo, in Corso Genova, in Corso Vercelli e in Corso Buenos Aires.

Da Mango sempre in Corso Vittorio Emanuele a Milano c’è la linea Violeta che veste le donne fino alla XXL che corrisponde alla 58. Hanno ridotto il reparto di moda curvy quasi della metà.. forse perché adesso vendono più online.

Il negozio Persona di Corso Buenos Aires è stato chiuso.

Mentre il Flagshipstore di Marina Rinaldi funziona sempre, visto che si tratta del negozio immagine del Brand sempre sul Corso Vittorio Emanuele II . Le vetrine sono allestite bene, con le ultime novità su dei manichini morbidi che rispecchiano più le clienti che sono donne morbide.

Il catalogo quest’anno è online, non più cartaceo, un’ottima scelta per consumare meno carta.  Qui si consulta la nuova collezione di alta qualità con tessuti preziosi e ricercati. La collezione Marina Rinaldi veste le donne per tutte le occasioni del giorno e della notte: con stile, confortevole e alla moda

Dove fare curvy shopping a Milano ?

 

Elena Mirò si posiziona in Piazza della Scala al fianco della Scala di Milano. In questo Flagship store sono esposte le collezioni di Elena Mirò e Luisa Viola che vestono in modo contemporaneo ed elegante le donne di taglie diverse. Altri negozi sono in Via Dante e Corso Buenos Aires però più piccoli.

Per non dimenticare Martino Midali che è uno stilista milanese che veste con le sue due linee tutte le donne. La Toujours ha una vestibilità maggiore con tagli furbi che vanno bene a fisicità diverse. A Milano ci sono otto negozi, mentre a Roma sei. In Corso Genova 17, Via Mercato 6, Viale Piave 28, Via Manzoni 16, Via Marghera 22.

Se venite a Milano e volete una personal shopper, potete prenotarmi e vi accompagno e consiglio in base alle vostre esigenze nei posti giusti.