Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Allegre macchie di colore tra le vie di Barcellona

Allegre macchie di colore tra le vie di Barcellona

Conoscete bene Barcellona? Io amo il capoluogo della Catalogna al punto che, se non succede per lavoro, ci torno per mio diletto almeno una volta all’anno per fare shopping con una visione privilegiata sulle nuove tendenze, per respirare un clima di multiculturalità mediterranea che mi piace molto e anche per assaporare quel caos allegro e colorato che purtroppo non riesco proprio a trovare nella frenetica e sempre un po’ arrabbiata Milano. Durante il mio ultimo viaggio nella metropoli catalana, invece delle solite foto alle classiche e conosciute bellezze turistiche (la monumentale Sagrada Familia, le affollate Ramblas, l’elegante Passeig De Gracia con i meravigliosi edifici di Gaudì, l’arioso Mare Magnum) ho deciso di andare a caccia di colpi di colore tra bancarelle e negozi. Perché in questo blog, se ci seguite da tempo, sapete che il colore impera. Trovarlo, tra cappellerie, mercatini con bancarelle con merce disposta con amorevole cura e gioiellini di boutique nascoste nell’intrico di viuzze del Barrio Gotico non è stato difficile, come dimostrano le foto che ho fatto.
Tappa obbligata al famoso mercato Boqueria sulle Ramblas
Ci credereste? Questa cucina è tutta di cartone e la espone una cartoleria
Un mosaico di frutta per la frullateria
Questo negozio di nastri e cappelli al Mare Magnum è perfetto per il pin up style

 

Tra centinaia di ballerine di tutti i colori è impossibile non trovarne un paio di proprio gusto
Cupcake cremosi, torte glassate e dolci funghi alla storica pasticceria Escribà
Se amate le borse di paglia di tutti colori e le dimensioni, questo è il vostro regno