Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Travel  • Viaggiare low cost negli ostelli (premiati) migliori del mondo

Viaggiare low cost negli ostelli (premiati) migliori del mondo

Ostelli premiati da Hostelworld.com

Viaggiare low cost facendo tappa negli ostelli migliori del mondo? Ora è possibile grazie a un portale dedicato a questo tipo di soluzione di viaggio, www.Hostelworld.com, che ogni anno organizza gli Hoscars (giunti alla 12a edizione), un’iniziativa volta a premiare gli ostelli più belli e confortevoli del pianeta. I riconoscimento vengono decretati esclusivamente in base alle recensioni degli utenti che quest’anno hanno premiato 264 strutture worldwide. I vincitori sono stati scelti in base alla valutazione complessiva in sette categorie – atmosfera, pulizia, servizi, posizione, personale, sicurezza e rapporto qualità-prezzo. Ulteriori award sono stati assegnati in categorie come ‘Migliore ostello ecologico’, ‘Nuovo su Hostelworld.com’ e ‘Premio per i risultati conseguiti’. Per il 2014 ad aggiudicarseli nelle quattro principali categorie a livello mondiale sono stati gli ostelli di città europee: Soul Kitchen a San Pietroburgo, Home Lisbon Hostel a Lisbona, Tattva Design Hostel a Porto e Wombats City Hostel a Budapest. Anche l’Italia si è guadagnata una buona posizione in classifica, con riconoscimenti a sei ostelli e otto award assegnati: Ostello Bello a Milano si è confermato ancora una volta “Migliore ostello in Italia” posizionandosi anche tra i primi dieci al mondo nella categoria ‘Ostelli Medi’. A fargli compagnia nella categoria ‘Ostelli più popolari’ sono stati PLUS Florence a Firenze, The Yellow a Roma e Ostello S. Fosca a Venezia. LoL Hostel Siracusa è risultato nono tra i ‘Migliori Ostelli Grandi’ e infine Ostello Tramonti è il vincitore nella categoria ‘Ostello con più Miglioramenti’. Avete preso nota per la prossima vacanza?