Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Cosa è successo al Circo Probst di Krefeld ?

Cosa è successo al Circo Probst di Krefeld ?

Italiano

 

A metà dicembre si è svolto il concorso di Bellezza Plussize Frauelein Kurvig a Krefeld al Circo Probst. Si tratta di un concorso organizzato da Melanie Hauptmanns lanciato nel 2014 arrivato alla sesta edizione. Molto originale organizzare questa volta in un Circo questo spettacolo musicale tra clown e trapezisti, ma senza animali. Dal titolo “ A Million Dream “ la serata era quasi esaurita. Entrando nella prima Tenda si scopriva un mondo magico, dove mangiare e bere qualcosa prima dello show, oppure guardare le collezioni esposte di Luna Largo e Paprika, lasciarsi fotografare e vedere gli ospiti della serata arrivati da tutta la Germania. Le 16 finaliste e i 3 finalisti si erano portati i molti fans per avere più possibilità di vincere. Una serata animata tra sfilate di abiti casual, eleganti e da sposa, ma non solo. Un clown simpaticissimo intratteneva tra un cambio e l’altro il pubblico, come anche una bravissima ballerina acrobata. In un atmosfera luminosa e coinvolgente le ragazze e gli uomini presentavano gli abiti e se stessi, tutti diversi tra loro sia come taglia, colore, età e appartenenza sessuale.

Ogni persona ha il diritto di brillare, sentirsi bene ed amarsi “ questo è il pensiero di Melanie Hauptmanns che condivido in pieno con il progetto dei miei calendari. Chi si ama, si sente bene, brilla di luce propria visto che la bellezza è un unione tra anima e corpo. Le 16 finaliste brillavano nella penombra cosi come anche gli uomini e le 16 ballerine dei Big Twisters. Per partecipare alla serata, tutti hanno ottenuto un training di quattro giorni per poter sfilare e ballare visto che la vincitrice ottiene un contratto con l’agenzia di modelle Plussize MOS. La vincitrice di Fraeulein Kurvig è Celina Meyer, 19 anni di Train, mentre la seconda classificata si chiama Shannon Kabisch, 25 anni di Duesseldorf e la terza Jennifer Stueben, 29 anni di Mannheim. Mentre come Mister Big si è classificato Sascha Thede, 41 anni di Heidelberg. Un premio speciale è stato dato da parte mia a Eugenia Diarra, 35 anni di Colonia, vincitrice delle ballerine Big-Twisters che si è aggiudicato un posto nel prossimo calendario Beautifulcurvy 2021.

Deutsch Übersetzung

Was ist im Cirkus Probst in Krefeld passiert ?

Um das Jahr glorreich zu beenden, fand der Fräulein Kurvig Event im Cirkus Probst vor Weihnachten in Krefeld statt. Melanie Hauptmanns organisiert jedes Jahr seit 2014 in einer anderen Location diesen Event, der immer großes Interesse erregt. Deutschlands schönste Kurven standen in der Manege und die Vorstellung war fast ausverkauft. Wie in einem Musical „A Million Dollar Dream“ war die Atmosphäre mit bunten Lichtern und Musik spektakulär und involvierend. Der Einlass war eine Stunde früher und die Besucher und Gäste tummelten sich im ersten Zirkuszelt mit verschiedenen Ständen, wo man sich etwas zu essen und trinken kaufen konnte. Außerdem hatte man die Gelegenheit ein paar Modekollektionen zu sehen, wie Paprika und Luna Largo oder sich fotografieren zu lassen. Große Erwartungen von Seiten aller Teilnehmerinnen, die sich eine Fangruppe mitgebracht hatten, um mehr Gewinnchancen zu haben. Der Galaabend verlief mit viel Unterhaltung, nicht nur aufgrund der Modenschauen der 19 Finalisten, davon 3 Männer, sondern auch mit den Tanzeinlagen der Bigtwisters, mit witzigen Clown-szenen und Akrobatik.  Mode von casual, elegant bis zu Brautmode stand auf dem Programm. Interessant war die Vielfalt der Teilnehmer, die ein klares Zeichen für Diversität setzten anhand unterschiedlicher Hautfarben, Sexualität, Alter und Konfektionsgrößen.

 

Jeder Mensch hat ein Recht zu funkeln, sich schön zu fühlen und sich selbst zu lieben!“ Ein Motto, was ich sehr auch mit meiner Webseite und meinem Kalender unterstütze, denn wenn man sich wohl fühlt, strahlt man das aus. Die 16 Konkurrentinnen leuchteten den ganzen Abend, wie Lichter in der Dunkelheit. Wunderbar waren auch die Tanzeinlagen der 16 Plus Size Tänzerinnen der Bigtwisters. Sie alle haben zusammen an einem viertägigem Training teilgenommen, um laufen und tanzen zu lernen, denn die Gewinnerin kann ihre Modelkarriere starten, da sie einen Vertrag mit der MOS Agentur bekam. Der diesjährige Fräulein Kurvig Preis ging an Celina Meyer, 19 Jahre aus Train, während die zweite Shannon Kabisch, 25 Jahre aus Düsseldorf ist . Die dritte ist Jennifer Stüben, 29 Jahre kommt aus Mannheim. Mister Big ist Sascha Thede, 41 Jahre aus Heidelberg geworden. Bei den Big Twisters gewann Eugenia Diarra, 35 Jahre aus Köln, die damit einen Platz in meinem nächsten Beautifulcurvy Kalender erhält.