Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Amare il proprio corpo curando l’alimentazione

Amare il proprio corpo curando l’alimentazione

monica+pirola

Amarsi è fondamentale per avere una vita gratificante nelle relazioni affettive, nel mondo del lavoro ma sopratutto nel rapporto con se stessi.
Oggi parleremo di amore per se stessi attraverso la cura dell’alimentazione e del benessere mente-corpo. Iniziamo dalle basi. In questo post vorrei darvi utili indicazioni per raggiungere questo tipo di benessere. Cominciamo.

1. NON CRITICARTI
Criticarsi è una delle prime modalità di auto-boicottaggio. Criticandovi continuamente non avrete mai la serenità mentale per iniziare un sano regime alimentare.
La critica non è mai costruttiva. Nel mio Approccio Anti-Dieta comincio da subito a guidare la persona a riconoscere i propri lati positivi, il proprio valore. Suggerisco di instaurare un dialogo interno positivo: “Bravo! Oggi hai raggiunto un traguardo”, oppure “non pensavo di riuscire a raggiungere questo obiettivo e invece, l’ho addirittura superato”!
2. SII PAZIENTE
La pazienza e la costanza sono alla base del benessere e di un buon rapporto con il proprio dimagrimento. Ogni giorno leggiamo sulle riviste l’ultima dieta del momento: “perdi 5 kg in 5 giorni” ecc… Beh questa è una grande presa in giro: purtroppo per perdere peso in salute ci vuole tempo, non anni, ma sicuramente non qualche giorno. Solo se fate pace con la bilancia e vi date il giusto tempo il vostro corpo collaborerà al meglio con voi.
3. PRENDITI CURA DI TE STESSO E AMA IL TUO CORPO
Abbi cura del tuo corpo da tutti i punti di vista: fai la giusta prevenzione medica (oggi da molti trascurata), cura l’alimentazione, fai movimento, segui il tuo aspetto estetico, l’abbigliamento… Ricorda che sei tu la protagonista della tua vita e il partner con il quale avrai sempre a che fare. Cura la tua alimentazione, non eccedere con alcool e fumo o, se puoi, eliminali. Cerca di fare un po’ di sano movimento fisico, quello che preferisci, in compagnia o da sola, l’importante è che il movimento faccia parte della tua vita almeno un po’!

Specificatamente dal punto di vista alimentare, ecco qualche semplice ma valida regola:
–  Inizia sempre la mattina con una sana colazione, questa dovrebbe prevedere sia una quota di carboidrati per darci la carica quotidiana (biscotti secchi, cereali, fette biscottate… possibilmente integrali), che una quota di proteine (fornite da latte vaccino, latte di soya o altro latte vegetale, oppure, se ci piace, un po’ di ricotta, o della frutta secca…) e infine una spremuta di agrumi o un frutto. Per chi lo desidera, un caffè.
Iniziare la mattina con una brioches e un caffè al volo (ancor peggio se a stomaco vuoto), non ci permetterà di partire carichi per gli impegni che ci aspettano.

monopiatto

– Ai pasti principali via libera al monopiatto
Alle mie clienti propongo come base dell’alimentazione il mono-piatto: è una scelta molto pratica e gustosa per unire l’attenzione alla linea con il giusto equilibrio di nutrienti (verdure, carboidrati e proteine). In che rapporto vanno mangiati? Metà piatto a base di sane e fresche verdure di stagione, l’altra metà suddiviso tra proteine e carboidrati.
Parola d’ordine: varietà. Il nostro corpo ha bisogno di variare in continuazione gli alimenti di cui si nutre, per soddisfare tutti i suoi fabbisogni e non inciampare nelle fastidiose intolleranze alimentari.
Per chi non pranza a casa vanno bene combinazioni come toast e macedonia, un panino con prosciutto o mozzarella e delle verdure e una spremuta d’arancia, un piatto unico con carne o pesce, delle verdure e un panino… l’importante è evitare salse o condimenti grassi.
– Lo spuntino: è fondamentale per restare in linea, mangiare uno spezza-fame come un frutto, uno yogurt magro, una barretta, della frutta secca… ci aiuterà a non arrivare al pasto successivo affamati e quindi a controllarci meglio!

Ecco dunque qualche semplice regola di sana alimentazione. Iniziate così, da piccoli cambiamenti, vi renderete conto che nutrirsi in modo vario ed equilibrato è il primo modo per stare in forma. Senza grossi sforzi, l’ago della bilancia comincerà a scendere senza che nemmeno ve ne accorgiate!

Se avete domande o per approfondimenti potete scrivermi a [email protected]. Potrete anche incontrarmi, insieme a Barbara Christmann venerdì 7 marzo, alla Parafarmacia12, Via Nino Bixio 12 a Milano.

Venite a trovarci e a conoscere dal vivo lo staff di Beautifulcurvy! Per prendere appuntamento: Parafarmacia12 Tel. 02.83.41.72.62

Un caro saluto,
Dott.ssa Monica Pirola

sana-alimentazione