Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Amare se stessi per amare gli altri

Amare se stessi per amare gli altri

monica+pirola

San Valentino è appena passato e con esso l’attesa e la speranza di ricevere peluches, mazzi di rose e golosi cioccolatini. Purtroppo a volte dopo questa festa resta un po’ di amaro in bocca, l’amaro di chi vorrebbe essere amato sempre e incondizionatamente, di chi non vuole essere festeggiato solo un giorno ma OGNI GIORNO… E allora, il primo impegno è iniziare ad AMARE NOI STESSI! Essere oggetto d’amore è importantissimo per ogni individuo, risponde alla necessità di appartenenza che lo psicologo americano Abraham Maslow inserisce tra i bisogno vitali e fondamentali degli esseri umani, ma per poter essere amati molto spesso bisogna prima sapersi amare.

love

E non è affatto semplice. Bisogna imparare a conoscere tutto di sé, apprezzarsi per i propri pregi e accettare i propri difetti, cercare di migliorarsi un pochino ogni giorno. Per cambiare il rapporto con se stessi è importante modificare l’opinione di sé, diventando consapevoli dei propri limiti, bisogni, esigenze e capacità. Oltre a questo, pur continuando a cercare di migliorarsi quotidianamente, bisogna riuscire ad accettarsi evitando di pretendere da se stessi la perfezione. Accettarsi significa anche perdonarsi. Perdonarsi e perdonare non vuol dire giustificare, significa superare ciò che è stato il passato e riaffermare il rispetto per se stessi nel presente, con l’obiettivo di un futuro migliore. Siamo noi i primi a doverci occupare della nostra felicità, concederci, quando ne sentiamo la necessità, di realizzare un desiderio, anche il più piccolo: l’acquisto di un capo di abbigliamento sfizioso, un appuntamento dal parrucchiere, una serata divertente con gli amici o una seduta di restyling professionale… tutte cose semplici che però ci gratificano e ci fanno sentire amati da noi stessi. Approfondiremo l’argomento nei prossimi post, nei quali verrà trattato l’amore per il proprio corpo come cura dell’alimentazione (4 marzo) e come miglioramento dell’intesa sessuale con il partner (18 marzo). Voi come vi prendete cura di voi stessi? Cosa vi concedete? Scrivetemi e parliamone insieme. Potremo anche incontrarci per un colloquio a due gratuito nella giornata di venerdì 7 marzo presso la Parafarmacia di via Nino Bixio 12, a Milano. Sarò a vostra disposizione dalle 10 alle 13.
Un saluto
Dott.sa Monica Pirola

www.monicapirola.com

love-yourself