Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Benessere alla spa come nell’antica Roma

Benessere alla spa come nell’antica Roma

Nella Roma imperiale le terme erano una momento ludico e di cura della persona abituale della vita quotidiana. Oggi QC Terme riporta in vita questa tradizione nel luogo dove essa è nata, una storica tenuta di proprietà del duca Ascanio Sforza Cesarini, sulla via Portuense, all’interno dell’oasi naturale di Porto, di fronte al Lago di Traiano, l’antico porto fatto costruire dall’omonimo imperatore. Casali storici, pini secolari, piante di alloro ed eucalipto, resti archeologici fanno da cornice alla nuova destinazione benessere firmata che si trova a soli due minuti dall’aeroporto di Fiumicino. Spa, salus per aquam dicevano i latini e proprio benessere insieme a storia e natura sono gli elementi caratterizzanti del QC Termeroma Luxury hotel, struttura a 5 stelle realizzata in fabbricati degli anni ’20 immersi nel verde, dotati di camere luminose e finemente arredateche si affacciano sul parco e sulla distesa di pini marittimi. Gli Ospiti del luxury hotel godono di libero ed illimitato accesso alla wellness farm.
Il percorso benessere a disposizione degli ospiti ripercorre le antiche pratiche con idromassaggi, vasche sensoriali, cascate, giochi d’acqua, saune, sale relax, solarium naturale ed è aperto tutti i giorni. Possono accedervi anche le persone esterne all’albergo per una giornata di rilassamento con eventi nelle saune e negli hammam, massaggi e trattamenti estetici personalizzati. Esiste anche la possibilità di un ingresso serale per un insolito aperitivo in accappatoio o per un romantico bagno di mezzanotte.
Per completare l’esperienza, non può mancare la parte gourmet. Si comincia dalla sontuosa colazione a buffet seguita durante il percorso benessere un light cafe con frutta e verdura di stagione, tisana del benessere e leggere tentazioni. A pranzo e cena il ristorante propone una vasta scelta di piatti attenti al gusto, per conquistare il palato senza dimenticare la leggerezza e una carta dei vini che coniuga territorio e ricerca per un’esperienza enogastronomica d’eccellenza.
Gli altri centri QC Terme sono a Bormio (Bagni Nuovi e Bagni Vecchi), Pré Saint Didier, Milano e Torino e, presto a San Pellegrino, Chamonix Mont Blanc e New York.