Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Il mondo beauty approda in Rinascente a Milano, Torino e Roma

Il mondo beauty approda in Rinascente a Milano, Torino e Roma

Il MONDO BEAUTY APPRODA IN RINASCENTE A MILANO, TORINO E ROMA

Beauty addicted ? Non perdetevi questa manifestazione dedicata all’universo beauty.

Dove? Nei Flagshipstore di

MILANO PIAZZA DUOMO e

ROMA VIA DEL TRITONE e

TORINO VIA LAGRANGE

fino all’11 marzo 2024.

 

Per prima volta approda in Rinascente BEAUTY FAIR, un percorso beauty che fonde l’anima esperienziale, con trattamenti, masterclass e attività con esclusivi popup e prodotti in limited edition.

Benvenuti a Milano!

 

Temi del progetto sono la skincare, le fragranze e il make-up, con trattamenti innovativi, prodotti personalizzabili e adattabili alle diverse tipologie di pelle.

Acqua di Parma, in particolare, propone un’esperienza sensoriale unica nell’esclusivo spazio al sesto piano dove è possibile immergersi nella storia della Maison. Per l’intera durata della manifestazione, le mani degli artigiani si alterneranno per dare vita a raffinate incisioni sui flaconi delle fragranze, preziosi ricami che personalizzeranno articoli per la tavola in lino e meravigliose decorazioni sulle iconiche cappelliere.

Dolce&Gabbana presenta la Collezione Devotion Eau De Parfum e Make-up ispirata al profumo della vera devozione: uno speciale pop-up accompagnerà i visitatori in un viaggio sensoriale sotto il segno del Cuore Sacro, alla scoperta della nuova fragranza gourmand e di un trio make-up dalle performance impeccabili.

I brand Estée Lauder, La Mer e Bobbi Brown realizzano un percorso fatto di trattamenti speciali, coccole e consulenze personalizzate. Su prenotazione, è possibile usufruire di trattamenti gratuiti e servizi di consulenza, come le Masterclass per scoprire prodotti e tecniche di massaggio per una perfetta skincare routine, guidati da una Skincare Expert del brand Estée Lauder; un trattamento esclusivo, ispirato ai movimenti del mare, all’interno de La Mer Treatment Room in cui scoprire il segreto del rinnovamento cellulare notturno custodito nella formula di Crème de La Mer Moisturizing Cream; oppure realizzare i look più trendy attraverso sessioni di armocromia gratuite e personalizzate per identificare i colori e i prodotti perfetti insieme ai Bobby Brown Artists.

 

In esclusiva per Rinascente Milano, ecco la Pure Air Bubble firmata Natura Bissé: una “bolla” bianca, leggera e soffice, dove regalarsi un rituale viso con formule sensoriali e attivi all’avanguardia potenziati da aria pura al 99,99%, lasciando lontani stress e ritmi frenetici. Un’esperienza accessibile su prenotazione tramite il portale dedicato all’interno del corner del luxury skincare brand spagnolo dove le beauty expert del marchio saranno inoltre a disposizione per fare scoprire le collezioni e le novità, con consulenze skincare dedicate

Olfattorio, pioniere nell’arte olfattiva, e Amouage, emblema di lusso, propongono spazi esclusivi dedicati alla bellezza olfattiva. Potrete immergervi nelle creazioni iconiche di Amouage e scoprire le esperienze sensoriali di Olfattorio. Esperti fragrance specialist vi guideranno nella scelta della fragranza perfetta, per esprimere la vostra identità attraverso il potere degli odori.

Shiseido Ginza Tokyo offre un’area polifunzionale esperienziale dedicata al Make up e al Trattamento frutto dell’Expertise Giapponese. Consulenze personalizzate skincare e make up, analisi della pelle e esclusivi trattamenti in cabina saranno i servizi aperti su prenotazione.

YSL Beauty, brand beauty young, luxury e edgy inaugura il suo primo Innovation Lab italiano, uno spazio dedicato ai device e tech beauty. L’esclusivo pop-up store è allestito per ospitare e far vivere un’esperienza100% multisensoriale.

 

A Roma e Torino esperienze immersive

Per il Flagship di Roma via del Tritone e lo store di Torino via Lagrange la manifestazione è stata concepita con una “Gen Z vibe”, con pop-up allestiti per far vivere ai visitatori un’inaspettata esperienza immersiva. Il brand mix si compone infatti per la maggior parte di marchi emergenti di skincare, haircare, make-up, nail care, accessori e tools.

Spazi multibrand di marchi innovativi con un’ampia e diversificata proposta dei migliori prodotti beauty del Made in Italy ed internazionali.

Il FLAGSHIP DI VIA DEL TRITONE ospita il progetto con un’area espositiva allestita nella suggestiva Exhibition Area nel basement floor con i corner di Appealskin, Eterea, Fler, Luce Beauty, Manucurist e Sobea, a fianco di uno spazio multibrand dedicato a brand innovativi, dall’attitudine giovane, come Barberino’s, Espressoh, GHD, Paula’s Choice e tanti altri.

Lo stesso concept anima il 3. piano dello store di TORINO, che ospita i popup di Alkemy, Bigoodino, Coistel Beauty, Fler e Paula’s Choice e un beauty market multibrand con marchi di nicchia come Face D, Goovi, Le Mini Macaron, Milk Shake, Nabla, Olaplex e tantissimi altri.

 

Stefania Lupi