Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Come migliorare l’intesa sessuale con il partner? Ecco i semplici consigli della psicologa Monica Pirola

Come migliorare l’intesa sessuale con il partner? Ecco i semplici consigli della psicologa Monica Pirola

monica+pirola

La sessualità è un aspetto molto importante all’interno della coppia.
Per poter parlare di coppia a tutti gli effetti è necessario che siano compresenti tre elementi: un progetto CONDIVISO, un legame affettivo RECIPROCO e intimità SESSUALE. Una buona intesa sessuale va a lavorare proprio su quest’ultimo aspetto, sul creare quel legame unico tra due persone che differenzia la coppia da due semplici amici. Il sesso all’interno della coppia è troppo spesso ridotto alla pura attività genitale, ma deve invece comprendere una serie di alternative e varianti che coinvolgano tutti e cinque i sensi. Spesso relazioni di vecchia data tendono ad incappare in momenti di noia e routine. Il segreto per riaccendere il rapporto è invece una buona relazione tra i partner, scambio reciproco, intimità e giocosità. Tutto il mondo dell’immaginario e della fantasia deve essere accolto, stimolato e sviluppato giorno dopo giorno.
La premessa da fare per normalizzare la situazione è che un naturale affievolimento dell’intensità della relazione è possibile quando questa si protrae nel tempo, tutte le novità di una volta sono ormai abitudini, ma non bisogna per questo abbandonare il desiderio di riaccendere la fiamma.

Pirola 18/3 1
Innanzitutto è fondamentale una buona comunicazione con il partner, cercando un dialogo aperto e sincero. Nella mia pratica clinica mi trovo spesso a confrontarmi con coppie che non parlano più, che non si confrontano su ciò che piace o non piace, che vogliono o non vogliono fare, coppie che si parlano solo per organizzare la routine quotidiana. Uscire dalla routine significa portare qualcosa di nuovo nella relazione e quindi anche nel sesso. Parlate, confrontatevi sulla vostra vita e sulle vostre passioni, coccolatevi e stupitevi! Un completo intimo nuovo, un luogo inaspettato, nuove posizioni… Nel sesso tutto ciò che i due partner vogliono esplorare è lecito, se entrambi lo desiderano e si sentono a proprio agio è giusto scoprire tutte le fantasie. Divertitevi con il partner!
Un altro elemento fondamentale è rompere la monotonia. Tutte le coppie hanno delle abitudini giornaliere o settimanali che a volte tendono a diventare delle vere e proprie gabbie nel rapporto. Spezzate la routine, fate qualcosa di nuovo: un ristorante appena aperto, una visita in una città d’arte, un viaggio improvvisato… sono tutti elementi che riaccenderanno e ravviveranno i piaceri della coppia e insieme a questi anche l’intesa sessuale!

Rubrica Pirola 18/3 2

Assolutamente da non dimenticare, poi, è la cura di se stessi, è proprio da qui che siamo partiti nei post scorsi. Una persona curata è una persona più bella, che piace di più a se stessa e quindi anche agli altri. Spesso ricevo in studio uomini che mi parlano di mogli trascurate e poco sensuali e donne che dopo anni si chiedono perché il marito usi ancora i classici slip bianchi. Curatevi, coccolate e amate il vostro corpo, valorizzatelo. Sono tutti aspetti che verranno apprezzati dal vostro partner e che daranno quella spinta in più al rapporto e al desiderio. Dopo tanti anni sorprendete il vostro pcompagno con un look nuovo e sfizioso.
Tornando all’inizio di questo post, vi ho citato, fra gli elementi che contraddistinguono la coppia, un progetto condiviso. Fate progetti insieme! Una famiglia, un viaggio, un sogno mai realizzato, l’importante è progettare insieme il proprio futuro. Ritagliatevi del tempo per elaborare i vostri sogni e trovare un obiettivo comune sul quale lavorare; vi sentirete nuovamente complici l’uno l’altra e anche sotto le lenzuola la passione tornerà protagonista.

“Il sesso è l’arte di controllare la mancanza di controllo”.
Paulo Coelho, Lo Zahir, 2005

Un saluto a tutti e tutte.

Dott.ssa Monica Pirola
www.monicapirola.com