Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Insicurezza. Cos’è?

Insicurezza. Cos’è?

monica+pirola

L’insicurezza è una condizione emotiva di cui tutte le persone prima o poi fanno esperienza. Si manifesta con una sensazione di difficoltà, smarrimento, dubbio continuo che fa mettere in discussione le proprie convinzioni e temere di prendere decisioni sbagliate.
Spesso questa sensazione emerge in concomitanza con eventi critici della vita quali lutti, cambiamenti lavorativi, nascita di un figlio, cambiamento della situazione sentimentale… Purtroppo questa sensazione è spesso vista come negativa e dannosa.
SBAGLIATO.
L’insicurezza è esattamente l’elemento fondamentale che ci permette di metterci in discussione e attuare la scelta migliore; è funzionale al benessere della persona. Chiaramente è benefica e positiva se circoscritta, se diventa dilagante e cronica può diventare addirittura patologica e compromettere la salute della persona nella sua interezza; in questi casi il sostegno di uno psicologo risulta sicuramente determinante.
In tutti i casi invece di insicurezza “sana e fisiologica”, essa deve essere usata come campanello d’allarme, significa che quella situazione o quella persona/circostanza per noi in quel momento non va bene, va osservata e all’occorrenza modificata. Abbiamo la tendenza a voler controllare tutto, a mettere parola in ogni indecisione e occasione. Molto spesso è invece meglio accogliere e lasciar sedimentare una situazione. Non dobbiamo giudicarci sempre negativamente e desiderare ogni volta “altro”: un altro lavoro, un altro partner, un altro corpo o abbigliamento… dobbiamo abbandonare l’idea della PERFEZIONE, della situazione IDEALE. Ognuno di noi è diverso, con caratteristiche proprie e uniche. Solo accettando come siamo potremo capire la positività dei nostri comportamenti, anche della nostra insicurezza, e riscoprirci veramente le persone che vogliamo essere. Il nostro obiettivo deve essere l’AUTENTICITÀ: essere noi stessi ed essere soddisfatti di esserlo, è il risultato più grande che si possa ottenere.

Dottoressa Monica Pirola

Incertezza.MPirola

“Tutti cercano la sicurezza, e proprio per questo si lasciano sfuggire la vita.

Più sei sicuro, più sei morto.

La vita è pericolo. Dunque esiste un solo tipo di vita: vivi pericolosamente.

Rischia sempre tutto: il prossimo istante non è certo, perché preoccuparsene?

Vivi pericolosamente e con gioia. Vivi senza paura e senso di colpa. Vivi!” 

(Osho)