Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Settembre, si riparte!

Settembre, si riparte!

“Il primo settembre è un po’ come il primo dell’anno, idealmente si ricomincia”.
Stephen Littleword

monica+pirola

Settembre è il mese della ripresa dopo la pausa estiva, un po’ come gennaio è momento di bilanci, progetti e novità. Diverse sono le reazioni dopo vacanza. C’è chi durante il periodo di ferie ha riflettuto su una nuova pianificazione lavorativa e di tutti i cambiamenti da attuare; chi soddisfatto del lavoro già svolto non vede l’ora di riprendere e buttarsi a capofitto in un turbinio di attività e chi, purtroppo molti, dopo aver staccato completamente la spina e aver messo da parte i doveri e le incombenze di casa, non sa da che parte ricominciare. Il rientro molto spesso è destabilizzante e molto stancante, diversi clienti mi raccontano di vagare per casa confusi, quasi per inerzia e con la mente in stand-by. Questo stato è spesso accompagnato da tono dell’umore basso, scarsa energia, pigrizia e svogliatezza. Come superare questo momento al meglio e in modo propositivo?
Paradossalmente un buon metodo è ripartire con calma. È fondamentale non stressarsi subito con mille impegni e rigidi obiettivi, cercare di ricominciare un passo per volta, con una buona pianificazione e un giusto rispetto del proprio corpo e della propria mente. È importante non cedere a inutili lamentele e rammarichi. Ebbene sì, le vacanze sono finite, ma possiamo cercare di crearci una vita da vivere e godere appieno e non da cui vogliamo scappare. Proviamo quindi a chiederci: quante energie sto sprecando lamentandomi invece che perseguendo uno scopo? Come posso rendere la mia vita migliore e più appagante? Cosa posso fare da subito per iniziare a realizzare questo mio progetto? Se non vi lascerete abbattere dalla fatica, ma prenderete in mano con entusiasmo questo momento, i mesi a venire vi sorprenderanno con abbondanti gratificazioni.

Un saluto,

Dott.ssa Monica Pirola