Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Wellness  • Terme, che passione!

Terme, che passione!

acqueTerme

Trascorrere una giornata alle terme a cielo aperto è un modo intelligente di prendersi cura di se stessi, divertendosi e allo stesso tempo rilassandosi. La dimensione dell’acqua ci appartiene quasi quanto quella dell’aria e per noi è vitale: nuotavamo nella pancia della mamma prima di cominciare a respirare coi polmoni. A tal proposito vorrei consigliarvi due stabilimenti termali che mi piacciono molto e che frequento: le terme dei Papi a Viterbo e le terme di Saturnia, in provincia di Grosseto nel cuore della Maremma toscana.
Le terme dei Papi ospitano acque derivanti dalla sorgente Bullicame, ricchissima di zolfo, bicarbonato di calcio, magnesio e altri sali, con una temperatura che varia da un minimo di 40° ad un massimo di 58°, considerata terapeutica non solo per le artrosi, ma anche per le patologie respiratorie, della cute e dell’apparato genitale. L’acqua è canalizzata in una piscina termale di 2000 metri quadri in cui è possibile sia nuotare se si ha voglia di mettere alla prova il proprio corpo, sia rilassarsi stando a mollo con o senza l’aiuto dei galleggianti. Per chi vuole, si possono richiedere cure più specifiche: inalatorie, ginecologiche, osteopatiche, fanghi termali e molto altro. Inoltre la presenza di una Grotta Naturale da visitare rende tutto ancora più suggestivo.
Le terme di Saturnia ospitano l’acqua sorgiva del monte Amiata che per filtrare attraverso le fessure delle rocce calcaree impiega ben quarant’anni ed è protetta da uno strato d’argilla grazie al quale rimane purissima. La temperatura dell’acqua è di 37,5°, la stessa temperatura presente nel grembo materno. Si tratta di un’acqua sulfurea-solfata-carbonica che ha un ricambio naturale ogni quattro ore per sei volte al giorno. Agisce come vasodilatatore abbassando la pressione arteriosa, aumenta la ventilazione polmonare, depura il fegato e cura le problematiche della pelle. Per chi desidera, sono a disposizione anche percorsi spa, tra cui trattamento viso, trattamento corpo, naturopatia, massaggi tradizionali della Maremma e percorsi per i golfisti, essendoci la possibilità di praticare golf.
Che dire…le terme sono un luogo rilassante in cui rinascere, rigenerarsi. Ogni tanto concediamoci un piacevole momento di benessere.

Chiara Bitella