Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Consulenza D’Immagine per valorizzare la persona

Consulenza D’Immagine per valorizzare la persona

 

 

Vi chiederete in cosa consiste ? Direi che è una vera coccola per noi stesse, per tirare fuori il meglio di noi e migliorare il nostro aspetto con piccoli trucchi che solo mani esperte sanno darci. Valeria Orlando, la famosa Make-up Artist che lavora a livello internazionale, ideatrice della sua linea di make-up naturale Vor, mi ha dato l’occasione di partecipare a una sua Masterclass per formare nuovi consulenti d’immagine. Questo servizio è rivolto a tutti e devo dire che vale la pena provare almeno una volta, per capire come migliorare se stesse. Nel suo studio corredato di specchi e luci, inizia l’incontro con la cliente, in questo caso, io.

La Consulente per conoscermi mi pone alcune domande personali per sapere che vita faccio e che esigenze ho. Per conoscere le mie esigenze per migliorare il mio aspetto, mi chiede cosa desidero migliorare. Dopo questo colloquio conoscitivo, inizia l’analisi del volto e della pelle.  Si istaura una interdipendenza, una specie di magia, tra consulente e cliente che traduce in seguito le informazione in un lavoro eseguito perfettamente e personalizzato. Un vero studio del viso che delinea il volto e mostra simmetrie e asimmetrie, punti forti e punti deboli che ognuno ha. Dal colore degli occhi, la forma della bocca e del naso fino al colore dei capelli, viene proprio analizzato tutto.

Segue l’analisi del colore della pelle, delle mani e delle braccia per definire la tipologia, se calda o fredda e saper scegliere i colori giusti per il trucco. Una parte importante è la prova del colore sul volto per vedere se illumina o spegne la persona. Io adoro tutti i toni del blu e del verde, mentre non mi piace il rosso che in effetti non mi dona proprio. Preferisco l’argento all’oro che sono dettagli, che però fanno la differenza nella scelta dei colori da indossare sia come gioielli o per il trucco.

Poi si passa alla parte del make-up. Dopo aver idratato la pelle, viene steso con un pennello il fondotinta idoneo sul viso per dare un colore uniforme e regalare luminosità. Con savoire-faire mi hanno anche eliminato il doppio mento. Senza dire una parola sono stata trasformata in una diva con i colori che amo come i verdi e blu per i miei occhi. Gli occhi sono, nel mio caso, il punto di forza che sono stati ingranditi con dei colori per dare profondità allo sguardo. Un blush rosato e un rossetto naturale hanno regalato freschezza al mio viso. Mentre le ciglia finte erano il tocco finale per completare il look. I cappelli lisci sono stati modellati con una cera rendendoli mossi e birichini.

Dopo questa consulenza che ha tirato fuori il meglio di me ero felicissima, perché mi sono vista bella, luminosa e valorizzata.

Grazie a Valeria Orlando, una grande professionista che regala benessere e amore alle persone che si affidano a lei. Se il look delle modelle dei miei ultimi tre calendari è curato nei minimi particolari è proprio grazie alla sua bravura e del suo staff, fatto di persone che amano il proprio lavoro e trasmettono positività e benessere alle persone. Give love first come dice Valeria.

http://www.valeriaorlando.com

 

 

 

Valeria Orlando +39 339/6448375
Official Personal web site: www.valeriaorlando.com
Official Vor Makeup site: www.vormakeup.com
Facebook – Personale page: www.facebook.com/valeriaorlandomakeupandhair
Facebook – VorMakeup Fan page: https://www.facebook.com/vormakeup/
Twitter Personal page: https://twitter.com/infovaleria
Twitter Vor Makeup page: https://twitter.com/vormakeup
Youtube Canale Valeria Orlando: http://www.youtube.com/user/vormakeup