Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Valeria Mallardi interpreta Audrey Hepburn

Valeria Mallardi interpreta Audrey Hepburn

 

Siamo arrivati al mese di febbraio e oggi tocca a Valeria Mallardi ad essere raccontata : Lei è una donna di quasi 39 anni felicemente sposata con due figli piccoli di 8 e 6 anni. Vive a Limbiate in provincia di Milano e dopo aver sofferto per molti anni di obesità, da qualche anno è dimagrita una cinquantina di chili e adesso mantiene il peso. Nella vita ha lottato sempre con il suo corpo, perché non si piaceva e non si riconosceva, ma per molti anni è rimasta immobile senza cambiare nulla. Valeria ha sofferto tantissimo fin dall’adolescenza per il suo peso ed era sempre in conflitto con il suo aspetto esteriore, perché questo contenitore purtroppo oscurava la sua anima, il suo spirito e il suo essere donna. Ci confida dicendo che è difficile guardarsi senza accertarsi davvero. È difficile guardarsi allo specchio e chiudere gli occhi sperando che sia solo un incubo. È difficile guardarsi e sentirsi impotenti, perché non trovi la forza necessaria per fare qualcosa per cambiare il tuo aspetto. Si trovava in un vicolo cieco, senza via di uscita, chiusa in questo circolo vizioso, che sembrava non avere via d’uscita… Poi scatta qualcosa in Valeria che la fa rinascere : l’amore per i suoi figli e la voglia di poter fare molte cose con loro. Riesce a trovare il coraggio e la forza di volontà per iniziare un nuovo percorso di vita che la porta ad amarsi di più e avere un rapporto più equilibrato con il cibo. Mentre per molti anni il cibo era il suo rifugio, perché le dava sostegno nei momenti di difficoltà. Era il suo amico e allo stesso tempo nemico, purtroppo non riusciva a trovare una dimensione giusta fino a quando non ha deciso che era arrivato il momento di rinascere per i suoi figli, per se stessa, per fare quello che non aveva mai fatto: Volersi bene davvero e pensare di più a se stessa. Da ragazza è stata presa in giro, ma ha imparato a convivere e a sopravvivere al dolore che provocavano le parole fino a non sentirle più. Era come se, avesse trovato il modo di avere uno scudo, per farsi scivolare addosso ogni cosa che potesse ferirla e farle male. Meno male !

 

 

Valeria, quando si è presentata per la seconda volta, per fare il calendario, aveva un’aura luminosa e per me era chiaro che era arrivato il momento giusto per partecipare al calendario. Lei ha desiderato esserci, perché era una sfida con se stessa per superare i propri limiti, dopo tanti chili persi. Per dimostrare a se stessa che era giunto il momento di accettarsi al 100%, era giunto il momento di smettere di avere paura di ciò che era. E ancora la voglia di superare e abbattere i suoi limiti anche per i figli.. per far capire a loro quanto sia importante accettare se stessi, con le proprie imperfezioni, perché è proprio l’imperfezione che ci rende unici.. Bisogna amare se stessi se vogliamo essere felici. La felicità non dipende da un corpo più o meno magro, ma dalla la nostra personalità! Bisogna ogni giorno sorridere ed essere forti! Occorre superare le nostre paure, e guardare oltre ciò che l’aspetto esteriore ci mostra, perché se ci soffermiamo solo a quello, tutto svanirà velocemente, perché la bellezza esteriore, sicuramente aiuta in certi ambienti, ma sarà certamente anche la prima cosa che piano piano ci lascerà e darà spazio a tutto ciò che negli anni interiormente siamo riusciti a costruire.. noi stessi. Con perseveranza, coraggio e tenacia Valeria è riuscita a raggiungere il suo obiettivo : guardarsi allo specchio e amare quello che vede, se stessa. Dopo questo lungo e sofferto percorso è un ottimo esempio per molte altre donne e per i suoi figli che ammirano il grande successo e il notevole cambiamento della loro mamma. Valeria desidera aiutare altre donne a trovare il coraggio di amare se stesse e iniziare un percorso, trovando un giusto equilibrio come è riuscita lei.

La giornata sul set del calendario è piaciuta tantissimo a Valeria, perché si è sentita a suo agio in mezzo ad altre ragazze che hanno un passato simile alle spalle. In un ambiente rilassato, gioioso e sereno la giornata è passata in fretta. Valeria era bellissima interpretando Audrey Hepburn e ha condiviso momenti davvero unici ed emozionanti con le altre ambasciatrici che porterà nel suo cuore per sempre! Si è creata una magia unica ed indimenticabile sul set.

Valeria ama la moda e il suo stile è tra il casual chic e l’elegante, comunque sempre femminile.  Si crea lei i suoi abiti e il suo stile, prima per esigenza, perché ciò che conta per lei è sentire assolutamente “suoi” i capi che indosso. Vuole rendersi unica e sicura di se. Oggi giorno dopo aver perso cosi tanti chili, fare shopping è molto più facile, perché riesce a trovare tutto nei negozi. Confessa che fa fatica a comprare online, visto che il suo corpo è comunque formoso e non sa bene quale taglia scegliere.

 

Grazie Valeria per questa bellissima testimonianza !