Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Conoscete la tendenza labbra dell’anno? Le glossy lips!

Conoscete la tendenza labbra dell’anno? Le glossy lips!

Conoscete la tendenza labbra dell’anno? Le glossy lips! Come ottenerle? Con lucidalabbra o oli labbra per ricreare un effetto lucido e voluminoso.

Stanno bene a tutte. E sono molto femminili. Il segreto? Puntare su tonalità naturali e affini al vostro incarnato in modo da accentuare il colore e la texture naturali delle labbra, aggiungendo un tocco fresco al make up.

Per realizzarle il primo step è quello di tracciare il contorno labbra con una matita dai toni neutri o affini ai vostri colori di pelle, occhi e capelli; poi proseguite con una leggera passata di rossetto liquido o in stick della stessa nuance e terminate con una generosa dose di lipgloss, balsamo labbra o olio colorato.

Eccovi le ultime novità da provare :

 

ColorStay Overtime Revlon L’innovativa tecnologia Color-Lock garantisce una tenuta fino a 16h, rivestendo le labbra con colore e lucentezza estremi, senza bisogno di ritocchi. Il top coat lucido con il 99%di ingredienti idratanti, arricchito con camomilla ed estratto di soia, idrata istantaneamente e regala una sensazione di morbidezza e lucentezza. La texture cremosa rende facile l’applicazione.

 

 

Taste My Lips Olio-Gel Labbra Diego Dalla Palma Milano ha il nutrimento di un olio e la performance di un gloss.  Ad azione ultra-emolliente, è disponibile in tre freschissime colorazioni juicy: lampone e arancio soft, per coccolare le labbra con un tocco di colore, azzurro con pH reagente che reagisce al naturale colore delle labbra, per un effetto “my lips but better”. La texture riveste le labbra di un film morbido e avvolgente, donando comfort e morbidezza per tutto il giorno. Il finish glossato, effetto specchio, fa apparire le labbra più voluminose e turgide.

 

 

Lip Glowy Balm Laneige è un prodotto 2-in-1: è sia balsamo perché è super idratante e contiene burri naturali, come quello di Murumuru e di Karitè, che nutrono e rendono le labbra morbide. Ma crea anche un film brillante come un lucidalabbra leggero e leggermente colorato. Se indossate il rossetto regolarmente, avete le labbra screpolate e volete idratarle, questo prodotto con una texture non appiccicosa, è perfetto per i ritocchi durante il giorno.

 

Stick PH Reagente Sparkling Bottega Verde Un lip balm extra luminoso, che reagisce con il PH della pelle vestendo le labbra di colore e brillantezza in modo naturale. La texture in gel trasparente con perle luminose scivola sulle labbra inondandole di luce e colore. La formula emolliente e protettiva contiene un pigmento speciale che a contatto con la pelle si colora, sviluppando una tonalità personalizzata a seconda del proprio pH. Basta stenderlo e attendere qualche secondo affinché si sviluppi il colore e ripetere l’operazione se si desidera intensificare l’effetto.

 

Masqmai Perfect LipGloss si fonde sulle labbra dare loro lucentezza e volume istantanei. Si usa da solo o sopra il rossetto. La formula è arricchita con un peptide volumizzante, che dona idratazione alle labbra, mentre le leviga e le rimpolpa visibilmente. Inoltre, è presente un derivato del mentolo per una maggiore freschezza. Disponibile in quattro nuances e gusti: Vanilla Honey, Baby Fig, Wild Raspberry e Cherry Pie. ( shop: https://masqmai.eu/)

 

 

yesPLS! – Plumping Lip Serum è il siero multifunzione per chi desidera un effetto labbra rimpolpate e rigenerate in pochi minuti. Ma è anche un gloss dal colore “Rosa Hot”, con una texture avvolgente, leggera e non appiccicosa per un immediato effetto specchio lucidissimo e levigato.

 

Stefania Lupi