Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Beauty  • Il Make-up delle Feste : brillante, luminoso, effetto specchio

Il Make-up delle Feste : brillante, luminoso, effetto specchio

Il MAKE-UP delle FESTE : brillante, luminoso, effetto specchio

 

Un’esplosione di preziose scintille dorate. Per far brillare gli occhi di gioia, risplendere il viso di bellezza. Occhi e labbra sono al centro dell’attenzione con palette e rossetti in colori luminosi e sofisticati. Il tutto sublimato da un incarnato impeccabile.

 

Partiamo dall’incarnato.  Beautifier La Bioestetique è una un crema gel con brillantini dorati rosè a base di mica e di borosilicato, entrambi ottenuti da minerali naturali; rinfresca l’incarnato e dona accenti luminosi dorati rosè. Leggera e impalpabile ravviva immediatamente la pelle del viso pallida e un po’ stanca, donandole una sensazione di freschezza e un delicato accento dalle nuance dorate rosèIngredienti naturali come il burro di Karité e l’amido di tapioca si prendono delicatamente cura della pelle, rendendola setosa. Si può utilizzare sotto o sopra il make-up. Per ottenere una luminosità naturale su tutto il viso o per accentuare singole zone, è sufficiente applicare Beautifier con le dita o con un pennello. Si può applicare anche su zone specifiche del corpo, come ad esempio sulle spalle e sul décolleté.

 

Per gli occhi, So Fierce! Prismatic Eye Shadow Palette Revlon è la palette di ombretti dalla formula innovativa che trasforma lo sguardo. La Formula Prismatic cattura perfettamente pigmenti e luce per ottenere uno sguardo intenso e luminoso. La Texture Ibrida è utilizzabile sia da asciutto, per un effetto “smokey”, che bagnato per un colore più concentrato. Inoltre è long lasting: 8 ore da asciutto, 12 ore in versione Wet. Dunque, perfetta per durare durante i party e le feste. Disponibile in 6 diverse nuance e sfumature.

 

Se cercate un alternativa all’ombretto, Eyeliner glitter oro o argento Favolosa Bottega Verde impreziosisce ed esalta lo sguardo.  Un tocco di Mascara Volume Incurvante Favolosa Bottega Verde definisce le ciglia, senza appesantirle e senza formare grumi.

 

E per finire: il rossetto! Ma quest’anno non sono permesse sbavature e neppure che si rovini sul bicchiere ad ogni brindisi. La soluzione? La tenuta estrema delle Lip Sim Mulac, tinte labbra no transfer dagli effetti opachi o lucidi come gloss indelebili. Se vogliamo invece labbra glitterate possiamo scegliere la tonalità preferita delle matita labbra Lip Master Mulac e creare un effetto top coat con i nuovi glitter all over Liquid Soul. Da provare la combo Lip Master n°06 nude intenso con sottotono rosso,con Liquid Soul  n°08, Glitzy Dream, con base rosata e riflesso multichrome.

 

Stefania Lupi