Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Al Pincio di Bologna sfila il Pronto Moda del Centergross

Al Pincio di Bologna sfila il Pronto Moda del Centergross

Il Centergross è un centro commerciale di Pronto Moda alle porte di Bologna che esiste da oltre 44 anni, conosciuto in tutta Europa specialmente per le molte collezioni moda uomo, donna e accessori. Sabato 11 settembre 2021, esattamente 20 anni dopo il crollo delle Torri Gemelle di New York, il Centergross ha presentato una serata all’insegna della moda e dello spettacolo  : La voglia di ripresa, di rimettersi in gioco e di incantare con uno show tra la musica e danze il pubblico, è riuscito. Una quindicina di aziende hanno presentato le loro collezioni moda.

 

Al Pincio di Bologna sfila il Pronto Moda del Centergross

Bologna è in Italia il punto di riferimento per il Pronto Moda Italiano, dove molti negozianti e buyer arrivano per fare acquisti. Questa sfilata viene organizzata dal 2019, ma organizzarla con un pubblico interessato, ha tutto un altro fascino e riscontro. Alla serata hanno partecipato anche molti ospiti illustri e la stampa italiana.

Si tratta del primo evento in presenza dopo il lungo periodo di Covid-19 che apre la stagione delle sfilate di moda, che tra poco saranno anche a Milano. Finalmente è stato dato più spazio alla moda curvy che è un mercato in continua cresciuta che ricopre un giro d’affari oltre un milione di Euro ( 2013-2018)

 

Quando si parla di moda curvy, si tratta di aziende che vestono dalla 44 in su. Ci sono brand che arrivano solo fino alla 54 come Susy Star, una nuova azienda. Ma Realtà come Sophia Curvy con una bella esperienza nel settore, vestono donne fino oltre la taglia 60 senza problemi. Se non siete mai stati al Centergross vi consiglio a visitarlo, perché trovate un concentrato di moda e accessori sparsi su un milione di metri quadrati di superficie.  Sono collocati molti spaziosi padiglioni che fungono da showroom con 680 attività commerciali e oltre 400 brand.

Al Pincio di Bologna sfila il Pronto Moda del Centergross

 

Chi è abituato a vedere le modelle con taglie standard, fa fatica a capire che il mercato delle taglie morbide veste circa la metà delle donne italiane e ha bisogno di vedere donne che vestono taglie diverse. Meno male che le aziende partecipanti come Sophia Curvy, Deja-vu Over e Susy Star hanno scelto una decina di donne adatte alla moda che presentano.

Si parla  sempre delle capitali della moda come Milano, Firenze e Roma, ma anche Bologna da un contributo importante al Made in Italy nel settore del Pronto Moda. Qui le tendenze moda arrivano prima sul mercato delle collezioni moda programmate e hanno ovviamente anche dei prezzi diversi della moda firmata.

Questo evento ” Winter Melody”  è stato realizzato dal Centergross con il patrocinio della città metropolitana di Bologna insieme al Comune e alla Regione Emilia-Romagna, CNA Federmoda, ICE Italian Trade Agency, Ascom Bologna, la Camera di Commercio di Bologna, Unidustria Area Centro e Bologna Fashion oltre a diversi altri sponsor. L’Unione fa la forza e porta ad organizzare serate come questa che ha coinvolto e entusiasmato il pubblico, ma anche le modelle stesse. Qui potete vedere le nuove proposte di moda curvy per l’inverno che sta arrivando… a me piacciono molto e voi che ne pensate ?

 

.