Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • La prima mostra dedicata agli insetti impollinatori di Matteo Cibic con Hendrick’s Flora Adora

La prima mostra dedicata agli insetti impollinatori di Matteo Cibic con Hendrick’s Flora Adora

LA PRIMA MOSTRA DEDICATA AGLI INSETTI IMPOLLINATORI IDEATA DA MATTEO CIBIC CON HENDRICK’S FLORA ADORA

 

Nel giardino fiorito milanese di Al Naviglio, potete vedere le magiche creature di Matteo Cibic, l’artista internazionale, che prendono vita che fino al 21 maggio. Animali sgargianti, piante animate e multicolore che, dopo aver attraversato lo Stivale, atterrano nel capoluogo meneghino per omaggiare il ruolo che fiori e impollinatori giocano nella salute dell’ecosistema. Secondo il WWF  il 40% delle specie d’insetti sono a rischio estinzione. Il mantenimento della biodiversità preoccupa in molti e l’arte è uno specchio di quello che succede nel mondo, come dimostra l’allestimento di Matteo Cibic.

Hendrick’s Gin con la nuova limited edition Hendrick’s Flora Adora accompagna questo viaggio di sensibilizzazione dell’artista “Se l’ape scomparisse dalla faccia della Terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita”, è questa la celebre citazione attribuita ad Albert Einstein, che mai come in questo momento storico risulta così attuale. Negli ultimi 30 anni è stato perduto il 70% della biomassa degli insetti volatori in Europa, molti dei quali garantiscono il fondamentale servizio ecosistemico dell’impollinazione. Oggi, secondo quanto riporta il nuovo bilancio firmato dal WWF, ben il 40% degli insetti impollinatori nel mondo è a rischio estinzione. Gli insetti come falene, falene, api, mosche, coleotteri e vespe aiutano a mantenere vivo il nostro Pianeta.

Con la mostra “Flora Adora Exhibition” è stato allestito un giardino onirico di Matteo Cibic presso la location Al Naviglio di Milano che resta aperto al pubblico fino al 21 maggio dalle 10.00 alle 19.00.  Una location di grande impatto allestita con fiori ovunque per lanciare la nuova limited edition di Hendrick’s Flora Adora e celebrare il matrimonio con le sculture di Cibic coronata dall’impollinazione tra fiori ed insetti.  Una mostra per scuotere la coscienza degli spettatori con forme e figure strane e fare riflettere sulla minaccia del Pianeta.

Per l’occasione sono stati creati dei cocktail secondo l’arte della mixology dalla brand ambassador Solomiya che vi accompagnano in un viaggio multisensoriali per provare il gusto degli impollinatori di nettare. Sono i nuovi cocktail dell’estate 2023 come  “Flora Adora & Tonic”, realizzato miscelando Hendrick’s Flora Adora, acqua tonica e il cetriolo. Poi “Flora Adora Wildgarden Cup”, preparato con Hendrick’s Flora Adora, succo di limone, sciroppo di zucchero, top di soda, lamponi, menta e cetriolo. Squisito ! Dietro al bancone de Al Naviglio alcuni bartender d’eccezione provenienti dai migliori cocktail bar d’Italia delizieranno i palati degli ospiti con le proposte liquide di Hendrick’s. Tra questi Luca Ardito del Cipriani di Milano, Juri Romano del San Domenico Palace, Four Seasons Hotel di Taormina, Lorenzo di Cola dell’Experimental Cocktail Club di Venezia e Mauro Fogante dell’Argot Prati di Roma