Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • I nuovi costumi da bagno curvy per l’estate 2021

I nuovi costumi da bagno curvy per l’estate 2021

Arriva l’estate con la voglia di costumi da bagno nuovi con tagli diversi e colori e fantasie innovative che ci facciano sentire bene dopo un lungo periodo chiusi in casa per il Covid-19. Ho pubblicato diversi brand con vestibilità e prezzi diversi. Date un’occhiata e scegliete quello giusto per voi.

 

Oggi vedete in ordine di fotografie prima Violeta by Mango, un brand spagnolo,che ha scelto Tara Lynn, una modella americana che diversi anni fa si vedeva ovunque, ma poi è sparita. La sua bellezza e fisicità prorompente rispecchia bene le donne curvy. Lei indossa sia, costumi interi, ma anche due pezzi che la valorizzano. I costumi arrivano fino alla XXL su http://www.violetabymango.it

Kiabi, il brand francese che è sul mercato italiano da oltre 25 anni, propone dei costumi da bagno trasformabili.. i Tankini che sembrano dei costumi interi, ma non lo sono. Li potete indossare come preferite, coprendo la pancia o scoprendola in base a quanto sole volete prendere. Anche qui una bella selezione di colori e taglie fino alla XXL  http://www.kiabi.ti

 

Mentre i bikini color pastello sono la collezione della famosa modella curvy e influencer Laura Brioschi che ha lanciato qualche anno per valorizzare la fisicità di ogni donna e che ogni anno si arricchisce di qualche modello nuovo. Quest’anno ha introdotto i volants nel modello Venus per li slip più sgambati, mentre ha realizzato anche una versione con uno slip più alto e contentivo.  Esiste anche il costume intero per chi lo preferisce.  reali Date un occhiata al @the_bodypositive_shop, dove trovate una bella selezione di modelli e colori. Laura si batte da anni per l’inclusione la bodypositive, con i suoi costumi mostra che fisicità diverse possono indossare benissimo i suoi costumi.

 

Mentre le ultime due foto sono di un brand nuovo Maison Roèl lanciato dalla influencer Eleonora Rocchini che desidera vestire tutte le donne infatti lo mostra con sua la campagna fotografica sui social. Punta a una bellezza non stereotipata come del resto Laura Brioschi per regalare benessere e sentirsi libere nei movimenti senza pensare agli stereotipi. Bikini e costumi interi vengono proposti per fisicità diverse. Potete seguirla su Instagram con il suo nome.

 

Ben venga l’estate in piena libertà con queste belle proposte, senza paure della benedetta prova costume, ma vivendo serenamente la propria fisicità senza paranoie o complessi, ma in modo naturale e sereno.