Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Fashion  • Sara Battaglia presenta la sua capsule per Marina Rinaldi

Sara Battaglia presenta la sua capsule per Marina Rinaldi

Sara Battaglia, la stilista milanese che si è diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Brera, ha disegnato la nuova capsule collection di Marina Rinaldi che, ogni due stagioni cambia designer per avere nuovi talenti e nuovi imput dalla scena fashion internazionale.

 

Si è ispirata alla canzone di George Michael Flawless  del 2004 per ricreare il mood con la capsule Absolutly Flawless. Persone di età, etnia e fisicità diversa unite in un video, dove si muovono e ballano tutti insieme hanno dato lo spunto per una collezione che unisce la diversità e l’inclusività come fonte d’ispirazione per una moda fuori dagli schemi.

Nasce cosi una collezione  che esalta l’unicità della persona tenendo conto della personalità e la fisicità : colori forti e grintosi fanno la parte del leone in questa collezione, ma anche fantasie un po’ anni 70 si mescolano tra loro.

I volumi sono importanti, le proporzioni inaspettate e i capi sono versatili da abbinare in totale libertà tra di loro della per trovare nuove soluzioni. Lei non vuole nascondere, ma evidenziare la bellezza della donna.

Una collezione innovativa e fantasiosa con tagli e proporzioni diverse per rendere la donna femminile e farla sentire bella.

In un tour attraverso l’Italia presenterà la collezione alle clienti nelle varie boutique di Marina Rinaldi .

Ci sono tailleur in lattice con la gonna a doppio spacco. Una gonna con l’eco pelliccia dai fianchi in giù. Il denim si trasforma in pantalone palazzo a vita alta, mentre una maglia multicolor mostra frange lunghe. Il piumino diventa  un capotto stretto in vita dal tocco sporty-chic.

Non mancano gli accessori come le borse e gli occhiali che regalano un tocco elegante a chi li indossa.   www.marinarinaldi.com