Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Francesca Marini ti aiuta a trovare il tuo stile con gioia

Francesca Marini ti aiuta a trovare il tuo stile con gioia

Francesca Marini ti aiuta a trovare il tuo stile con gioia

Francesca Marini è una giovane donna che fa la consulente d’immagine e lifecoach.   È arrivata a questa professione, che oggi svolge con passione ed entusiasmo, accompagnando le donne alla ricerca della loro bellezza, attraverso un cammino di crescita personale e professionale

Mi confida che da ragazza era molto timida e non aveva molto autostima. Le classiche insicurezze delle ragazze, ma anche a causa della sua salute che l’aveva costretta a prendere dei medicinali con tanti effetti collaterali sul suo corpo.

Ma Francesca è una ragazza combattiva, piena di risorse e positiva.

In età più adulta ha fatto del volontariato negli ospedali, dove ha visto molti bambini malati e da lì capisce che la malattia può essere fonte di bellezza. Questi bambini sono vivi e giocano, anche quando sono malati. Lei stessa aveva nove anni quando si è ammalata.  La malattia ti toglie, ma ti regala anche delle opportunità, ti rinforza il carattere.

“Oggi” dice, “sono diventata una donna forte e intraprendente, e anche il rapporto con la mia immagine è completamente cambiato. In adolescenza avevo un rapporto difficile con lo specchio, perché pensavo di non sapermi valorizzare e di avere qualcosa in meno di altre ragazze. Invece oggi la situazione è completamente capovolta, perché ho imparato a vedermi bella, a riconoscere i miei punti di forza e a mostrarmi per come sono. Questa è la fonte della bellezza ed è per questo che ho scelto di aiutare altre donne diventando Consulente d’immagine

 

Francesca si è laureata in economia e si è trasferita da Terni a Milano circa venti anni fa, dove ha iniziato a lavorare in diverse agenzie di marketing. Non conosceva ancora l’ambito della consulenza d’ immagine, anzi pensava fosse solo un mondo di superficialità, lustrini e paillettes. Tutto ha inizio quando le capita di organizzare un evento per un suo cliente di agenzia.

Si trattava di una seduta di armocromia per le donne, ai tempi un argomento sconosciuto. Incontra Rossella Migliaccio, nota consulente di immagine, e scatta subito l’empatia tra le due donne. Francesca amava già i colori e decide di seguire un corso di formazione con lei. Dopo la formazione comincia a sperimentare su se stessa vari look, a sentirsi più sicura di sé, come se indossare altri abiti che prima non aveva mai considerato, facessero scattare qualcosa di nuovo anche dentro di lei.

Vive una vera e propria trasformazione, perché gli abiti sono degli strumenti di cambiamento non solo per esaltare la propria femminilità e creatività, ma per attivare nuove energie personali. In questa fase della sua vita, intorno al 2012, capisce che qualcosa stava cambiando e nonostante lavorasse bene e tanto nelle aziende, non era soddisfatta, le mancava qualcosa.

Sente sempre di più il desiderio di dare voce alla sua nuova identità come  consulente d’immagine, ma uscire allo scoperto, condividere questa passione, cambiare la strada professionale già tracciata con la paura del giudizio altrui, non è facile.

Il momento di svolta è stato quando viene chiamata da Daniela Merlino, una professionista titolare dell’associazione Corte Dali di Varese, per organizzare un corso di Armocromia. Era la prima volta che Francesca si mostrava in pubblico come consulente di immagine ed è stata la scintilla per capire che davvero quella era la sua strada.

Dai li parte tutto, perché da quel momento in poi Francesca apre le sue pagine social, lancia il suo Brand “JOYfully Il tuo stile, con gioia” e organizza dei piccoli corsi di Armocromia. Con il tempo si struttura e nel 2019 nasce il suo sito www.joyfully.it che le regala più visibilità, professionalità  e dove vive il suo stile con gioia. Diventa un contenitore di bellezza, dove offre i suoi servizi di consulenza e dal 2023 anche life coaching.

I suoi percorsi di consulenza variano da una singola sessione sia online o in studio a Milano a più sessioni strutturate in un percorso continuativo (che si chiama “Il potere della tua Immagine”)  e accompagnano le donne a fare sia un cambiamento estetico, ma anche un potenziamento e una crescita personale.

Per Francesca gli abiti sono delle scintille che servono come riattivazione di se stesse..   Si tratta di una spinta verso il proprio cambiamento che è un circolo virtuoso: gli abiti ti rendono più bella e questa nuova percezione allo specchio innesca una migliore consapevolezza e autostima. Un meccanismo che alimenta l’altro, una reazione a catena….

Ecco perché le sue clienti –  donne di età diverse, con vite diverse, magari sono mamme con figli, oppure giovani single, oppure professioniste  –  passano da un senso di malessere allo specchio, a una rinnovata fiducia in se stesse e a una migliore consapevolezza della loro bellezza

Uno dei servizi più interessanti che propone Francesca è quello dello stile attraverso gli archetipi delle donne. Propone alle sue clienti sette dee greche e le aiuta a rispecchiarsi in loro, a vedere le corrispondenze ma anche le potenzialità di ogni modello per scoprirsi diverse e  tirare fuori nuove risorse.

Conoscere la persona e dare valore al suo potenziale per aiutare ad affermarsi nella vita e trovare l’individualità e unicità, non solo estetica, ma come risorsa di talenti personali, è il fine ultimo di JOYfully. Il tuo stile con gioia. Incoraggiando il genderfluid, la bodypositivity e l’empowerment femminile. Perché quando sei consapevole di te stesso, per quello che sei e ti ami con i tuoi pregi e difetti, allora trovi il tuo equilibro e sei felice. Questa riflessione sulla vera bellezza ti può cambiare dentro e fuori.

Francesca ha pubblicato da poco il suo primo libro Vèstiti di felicità che è ordinabile nelle librerie, sugli shop online e su Amazon.
Lasciando da parte tecniche e canoni di stile, questo libro mette al centro te per avere un rapporto amorevole con te stessa, amarti e sentirti consapevole della tua immagine e dei tuoi pregi e difetti.

Questo libro è come un ponte per le donne che non si riconoscono guardandosi allo specchio, che non hanno il coraggio di cambiare, che non sanno amare il proprio corpo, per aiutarle a camminare verso una nuova via e sentirsi di nuovo vive e felici

www.Joyfully.it[email protected]