Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • égalité fa il Tris all’Arco della Pace a Milano

égalité fa il Tris all’Arco della Pace a Milano

Égalité fa il Tris all’Arco della Pace a Milano

Dopo la seconda boulangerie francese aperta ad ottobre in Brera, adesso ha aperto in Corso Sempione 10 la terza boulangerie.  Proprio vicino all’Arco della Pace e al Parco Sempione si colloca in uno storico palazzo dei primi del ‘900, si sviluppa su uno spazio di 250 mq con 70 coperti.

Dalla prima colazione all’aperitivo si possono assaggiare diverse specialità francesi dolci e salate. La boulangerie si suddivide in due aree: una pensata interamente per il take away di pane e viennoiserie con una bancone ad hoc e l’altra dedicata alla caffetteria, dove gli ospiti potranno godersi un momento di pausa accompagnato da prelibatezze francesi, in un’atmosfera accogliente e informale. Il locale si distingue per un ampio laboratorio a vista attraverso il quale i clienti potranno seguire tutte le preparazioni dei pâtissiers.

Con l’arrivo della bella stagione aprirà lo spazio davanti con un ampio dehor sulla zona pedonale di Corso Sempione. Il nuovo negozio conferma il successo di Via Melzo e San Simpliciano, offrendo una ricchezza di prodotti freschi e fragranti della patisserie boulangère dolce e salata. Immancabile il pane, frutto di una lunga esperienza e ricerca su impasti, lievitazioni, farine e tecniche di panificazione.

Per la prima colazione spiccano i croissant, il pain au chocolat e il Cruffin al caramello, serviti con spremute fresche, tè, caffè e cappuccino. A pranzo si possono provare alcuni dei piatti più amati della tradizione d’Oltralpe come le quiches e il famoso croque-monsieur! Per una merenda alla francese gli ospiti possono coccolarsi con una fetta di tarte Tropézienne, una tarte tatin o un éclair. Mentre per un aperitivo in compagnia Égalité propone cocktail, vini e birre francesi, accompagnati da sfiziosi taglieri assortiti. Anche questo locale mantiene l’impronta eclettica e giocosa. Il negozio all’Arco della Pace rappresenta un ulteriore step di un più ampio piano di sviluppo del brand, che lo porterà nei prossimi anni a crescere con l’apertura di nuovi punti vendita.

Égalité Corso Sempione 10 a Milano,  aperto dal Martedì alla Domenica dalle 8.00- 21.00