Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Egalité, un bistro Francese a Milano

Egalité, un bistro Francese a Milano

Égalité è un panificio e bistro francese che ha aperto qualche anno fa a Milano, in Via Melzo 22 .

Un punto d’incontro per chi ama i gusti francesi dalle baguette al pane scurso, dalle quiche salate ai panini d’automne hanno sempre proposte di stagione sfiziose e gustose per assaggiare le specialità francesi. I loro croissant, il pain au choccolat per non parlare dei loro dolci come la tarte tatin.

Sono aperti dalla mattina alle otto per la colazione per arrivare alla pause pranzo fino alle otto di sera. Il caffè pomeridiano con una bella Tarte Crumble ai frutti di bosco, una Tarte Tiramisù fa gola ai golosi tra noi. Si arriva fino all’ora del aperitivo.

Pensate che quando ho organizzato il pranzo di Natale tre anni fa con le Beautifulcurvygirls del calendario, siamo andate a fare merenda dopo un pranzo dal Giaponse visto che era molto sfizioso. Adesso hanno ridotto lo spazio e hanno sfruttato lo spazio esterno senza riscaldarlo.

Ma non mancano neanche ostriche e champagne nel periodo di novembre.  Arriverà sicuramente anche il vino novello….

Tra le novità il pane d’autunno con farina integrale  fragrante all’esterno e morbido dentro con le noci, uvetta e pinoli. Questo pane non è solo buono, ma molto salutare. Ci sono una varietà di Quiche: dalla classica Quiche Lorraine, ma vi consiglio anche quella alla zucca e formaggio di capra. Un’altra buona è quella di spinaci e salsiccia che però fanno solo il sabato.

Un luogo per fare l’aperitivo con amici e colleghi degustando cibo e vino.  Purtroppo non esiste servizio al tavolo come una volta e i tempi di attesa sono non lunghi, ma lunghissimi. Tra l’altro i prezzi sono cresciuti molto, pensando che non esiste più servizio al tavolo è molto spiacevole.  Se avete voglia di provare qualcosa di diverso, provatelo ma dovete avere molta pazienza.  La domenica sono aperto solo fino alle 13.00, agli altri giorni dalle 8 – 20 orario continuato.  . Tel. 02/91763465    http://www.egalitemilano.it