Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • La colomba di Cracco a sostegno della Casa Sollievo Bimbi

La colomba di Cracco a sostegno della Casa Sollievo Bimbi

Arriva la Pasqua che passeremo tutti a casa in famiglia o da soli, come ormai da un anno a questa parte, e per l’occasione non ci facciamo mancare la classica Colomba di Pasqua per noi o da regalare.

Quest’anno Cosaporto.it ha coinvolto Carlo Cracco per realizzare un classico menu di Pasqua con quattro portate legato alla tradizione. Questo menu stellato sarà consegnato a domicilio a Milano.

Il ricavato andrà a sostenere l’associazione VIDAS che dal 1982 offre assistenza e cure palliative ai malati inguaribili e l’accoglienza pediatrica in Casa Sollievo Bimbi e le loro famiglie.

La colomba di Cracco a sostegno della Casa Sollievo Bimbi

Un menu composto di prodotti di alta qualità come la torta pasqualina, riso gratinato alle fave pepe nero con salsa di pecorino e agnello al vino bianco con piselli e menta. Per concludere in bellezza c’è una porzione di samba alla ciliegie di Sant’Arcangelo di Romagna e cioccolato.

La colomba si può aggiungere all’ordine di delivery fresca e soffice sempre firmata Cracco.

Questo pasto di Pasqua o Pasquetta si può ordinare online sulla piattaforma di Cosaporto.it, ma la consegna sarà effettuata solo la domenica di Pasqua 4.2.2021 gratuitamente nella città di Milano. Il costo del menu completo a persona è di 100 Euro con la colomba inclusa 150 Euro. https://cosaporto.it/prodotto/box-di-pasqua-vidas-by-carlo-cracco-con-senza-colomba/

Una bella iniziativa che è stata fatta anche nel periodo di Natale sempre per la  Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia e uno dei pochissimi in Italia, realizzato a Milano da VIDAS.

La colomba di Cracco a sostegno della Casa Sollievo Bimbi

I bambini e ragazzi che soffrono di malattie gravissime non soltanto nella fase terminale ma sin dall’esordio, possono trovare, insieme alle loro famiglie, cure mediche competenti e sostegno psicologico in un ambiente caldo e accogliente, su misura per le loro necessità. Una bella iniziativa che va sostenuta!