Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Per San Valentino una proposta di Cucina Evolution

Per San Valentino una proposta di Cucina Evolution

Arriva la festa degli innamorati San Valentino e del amore, cosi oggi vi propongo un menu della nutrizionista Chiara Manzi che ci spiega come abbinare correttamente gli ingredienti e cuocerli nel modo migliore per restare in forma e vivere sani.

 

Visto che non si può ne viaggiare e nemmeno andare in ristoranti chic di sera, a causa delle restrizioni imposte, vogliamo comunque rendere speciale questa giornata in casa con le dovute accortezze di candele, profumi e fiori per creare un’atmosfera romantica. Ma cosa mangiamo ?

 

 Per San Valentino un menu di Cucina Evolution

 

Alcuni cibi sono considerati afrodisiaci, amici della passione, poiché comportano un effetto vasodilatatore o perché sono in grado di stimolare l’olfatto, ma bisogna fare attenzione a come li abbiniamo o cuciniamo. – Spiega la dottoressa Chiara Manzi, esperta nutrizionista e ideatrice di Cucina Evolution, il metodo per portare a tavola piatti golosi con più antiossidanti e meno calorie –

 

L’idea è di mangiare in modo gustoso e leggero per non ottenere l’effetto contrario. Perciò creare un menu in base ai propri gusti e del partner che sia sfizioso, ma allo stesso tempo salutare per vivere bene più a lungo. Si può cucinare tutte le portate a casa oppure ordinarle già pronte. La cosa importante è la scelta degli ingredienti e la tecnica di cottura.  

 

Un menu di Cucina Evolution per San Valentino

 

La dottoressa Chiara Manzi, proprietaria del Ristorante Libra di Bologna, propone di iniziare con la torta alle erbette di campo cotta al vapore è ricca di folati, alleati anche delle donne in età fertile e della salute del nascituro.

 

Come primo ci sono i gnocchi dell’amore con salsa al salmone  gustosi agli omega 3 e zero sensi di colpa con meno calorie di 100 g di riso in bianco grazie all’ingrediente magico: l’inulina excellence, la fibra prebiotica della cicoria, che sostituisce i grassi e abbassa l’indice glicemico degli gnocchi, donando una speciale cremosità al piatto.

 

La seconda portata sono dei polpi all’acqua loro cotti sottovuoto, una ricetta pugliese cotta a bassa temperatura, per mantenere inalterate tutte le vitamine, rendere estremamente morbido il pesce ed evitare l’aggiunta di sale e grassi.

 

Per finire in bellezza una Mousse al Cioccolato Evolution con la crema spalmabile al cacao magro e nocciole, ricca di fibre e con il 75% di zuccheri in meno di quelle tradizionali.  Può mancare “Goduria” a San Valentino?

 

Tutti i piatti proposti dalla dottoressa Chiara Manzi sono nel suo ultimo libro “Cucina Evolution. In forma senza dieta. Contiene cento ricette per restare sani e in forma con gusto, senza rinunciare ai piatti più amati come la pizza, la carbonara, i fritti e i dolci.

 

Comunque si possono ordinare già pronti dal sito Cucina Evolution e vengono consegnati in 24-48 ore in tutta Italia con una speciale spedizione refrigerata.