Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Food  • Wagamama alla conquista di Milano

Wagamama alla conquista di Milano

Wagamama alla conquista di Milano : Ieri è stato inaugurato il quarto ristorante Wagamama panasiatico a Milano, mentre è il decimo in Italia di questa catena. Si trova nella Food Hall nella stazione della stazione di Porta Garibaldi. 

Il locale è stato realizzato in partnership con Altagares Italia (Gruppo Altarea), società titolare dei diritti di sfruttamento commerciale e pubblicitario della stazione, secondo scalo meneghino e importantissimo snodo tra l’Alta Velocità, i trasporti urbani e regionali della Lombardia.

La nuova location ha 120 posti a sedere e 20 dipendenti e si aggiunge cosi alle tre già presenti sul territorio milanese. Da via San Pietro all’Orto nel triangolo della moda, passando per lo Shopping District del CityLife fino alla Food Court del Bicocca Village.

La nuova posizione è oggi strategica per accogliere e servire i numerosi viaggiatori in transito, oltre a tutti i cittadini e turisti che cercano un pasto sano e gustoso per condividere un piacevole momento di convivialità nel quartiere della movida milanese di Porta Garibaldi.

 

Il menù di Wagamama presenta più di 50 piatti diversi, dove si può scegliere tra una calda porzione di ramen, teppanyaki grigliati alla perfezione, donburi di carne e verdure, gyoza, noodles come il profumo del curry che avvolge le diverse portate.

Si tratta di un viaggio gastro-sensoriale, dove i sapori orientali incontrano la semplicità, l’attenzione a un pasto fresco e nutriente. Non mancano  proposte vegetariane, vegane e le mini portate per i più piccoli. Senza dimenticare l’ampia selezione di tè e delle centrifughe preparate al momento.

Ad accompagnare questa esperienza è un ambiente finemente arredato, tra l’eleganza del marmo e il caldo abbraccio del legno, dove si respira l’approccio amichevole di chi ti accoglie e che fa la differenza del brand in tutto il mondo.

Il motto del brand è “diffondere positività dal cibo all’anima” che è importante per vivere bene e godersi la vita. Con una cucina a vista è possibile ammirare gli chef all’opera.

 

 

Wagamama  nasce a Londra nel 1992 rappresenta una visione inglese della cultura gastronomica nipponica. Si tratta di una catena presente oggi in tutto il mondo con oltre 200 ristoranti. In Italia è gestita dal gruppo C&P, l’alleanza tra Chef Express e Percassi creata nel 2019 con l’obiettivo di istituire un operatore di riferimento nell’offerta di ristorazione multi-brand per Centri Commerciali, Shopping Mall, centri cittadini, Outlet e Retail Park.