Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Home  • Alessandro Enriquez loves Bassetti

Alessandro Enriquez loves Bassetti

ALESSANDRO ENRIQUEZ LOVES BASSETTI

Settimana prossima durante il Fuorisalone 2024, lo stilista siciliano Alessandro Enriquez presenta in collaborazione con Bassetti la sua nuova collezione dedicata alla casa e all’interior design, all’interno del concept store Bassetti Home Innovation in Corso Venezia 6 a Milano.

I colori brillanti e sgargianti ispirati al mediterraneo e le grafiche iconiche arrivano dalla moda all’interior design con una serie di prodotti 100% Made in Italy. Un’ambiente giovane per la camera da letto, il living, la tavola e la cucina. Completano la collezione gli accessori per il mare e una coloratissima selezione di candele, mobili in metallo laccato lucido dalle cromie vivaci e sgargianti in collaborazione con l’azienda di design situér milano ed una serie di piatti realizzati con dei ceramisti di Caltagirone per una tavola fresca e divertente. La creatività̀ del designer e il suo stile italiano e contemporaneo, si sposano alla perfezione con l’allegria e l’originalità̀ di Bassetti che da sempre si distingue per la ricerca di soluzioni fantasiose e colorate, adatte alle esigenze di un consumatore che vive la propria casa in modo libero e vivace. La nuova collezione Alessandro Enriquez Loves Bassetti propone un mix dei disegni della moda di Alessandro che si distinguono per le tonalità̀ intense e vivaci, per le combinazioni inaspettate e di grande impatto estetico, che raccontano l’Italia e i cliché́ tricolore più riconoscibili, in modo ironico e irriverente.

Le stampe con i cuori e i doppi cuori uniti al claim “amore amore amore” esprimono un tema molto caro allo stilista, quello dell’amore in tutte le sue sfaccettature. I motivi floreali, interpretati in chiave pop, come i gerani e i fiori di camomilla, sono i simboli di un amore puro e sincero verso il mondo e la vita. Le coccinelle danno un tocco scaramantico e trasmettono energia positiva.

La passione per il cibo e la cucina italiana è interpretato nei disegni che si ispirano al cibo e vestono la tavola con un tocco di inconfondibile ironia. Oltre ad un’estetica di grande impatto, la collezione Alessandro Enriquez Loves Bassetti punta alla qualità dei materiali e della stampa, proponendo prodotti da combinare secondo il gusto personale per un mix and match esplosivo nelle fantasie e nei colori.

Tessuti in morbido percalle e in cotone saia sono stampati con la moderna tecnica digitale, utilizzando colori solidi che mantengono la loro brillantezza nel tempo, anche dopo ripetuti lavaggi. Per la camera da letto copripiumoni double-face, federe, lenzuola e copriletti leggeri; per la cucina tovaglie e accessori; per il living copricuscini d’arredo; per il mare e il tempo libero borse in tessuto e telo mare; e per l’home decor mobili, piatti e candele. E per una casa ispirata al mondo visionario di Alessandro, Bassetti presenta delle moodboard coloratissime all’interno del servizio offerto da Bassetti Home Innovation, per disegnare, realizzare e vestire la casa in versione italiana e pop. Le moodborad evocano suggestioni attraverso materiali, tessuti e forme che interpretano uno stile abitativo ben definito e orientano il cliente nelle scelte relative al progetto di ristrutturazione e alle soluzioni che riguardano l’interior design. La collaborazione con Bassetti e le ceramiche di Caltagirone rivivranno nei luoghi storici milanesi del cuore per Alessandro come la Pasticceria Cucchi, la Pasticceria Martesana, Il Mercato Centrale di Milano, il ristorante Penelope a casa, Creda. “Alessandro Enriquez loves Bassetti è un desiderio che si avvera!

Non vedevo l’ora di proporre una casa visionaria e colorata, esattamente come faccio nella moda. I colori vitaminici, i miei disegni mixati ai miei bellissimi ricordi, le varie rappresentazioni dell’amore e i miei immancabili portafortuna… tutti insieme! Con questa nuova proposta non sarà difficile immergersi in un mare d’amore declinato in mille cromie, esattamente come è la mia vita: una tavolozza di colori.