Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • News  • Diptyque e Café Verlet quando l’arte sposa la prelibatezza

Diptyque e Café Verlet quando l’arte sposa la prelibatezza

DIPTYQUE E CAFÉ VERLET quando l’arte sposa la prelibatezza

 

Pensate alla Parigi degli ’20 e al modo migliore per celebrare il French Lifestyle. Immaginate un viaggio sensoriale, tra profumi e aromi esclusivi e golosi. E unite il lusso delle candele classiche firmate Diptyque ai sentori squisiti delle delizie dell’intramontabile Maison Verlet.

Il risultato è  un omaggio ai sensi e un invito a immergersi in un universo goloso. Un’occasione per regalarsi una pausa, un momento rigenerante che accomuna Diptyque a Verlet, dal 1880 più antica “maison de café” parigina e prima torrefazione della capitale al numero 256 di rue Saint Honoré, dove gli estimatori si ritrovano nel per una pausa fuori dal tempo per un caffè accompagnato da un cioccolatino o da un dolce di stagione.

 

Café (Caffè), Chantilly (Panna Montata), Biscuit (Biscotto), Fruits Confits (Frutta candita)… sono i sentori di questa collezione ispirata al menù della Maison Verlet.

La candela Café (Caffè) ci trasporta nella calda atmosfera del locale, con le note dei chicchi torrefatti, riscaldate da accenti di cereali tostati, evoca il piacere di un espresso preparato alla perfezione.

La candela Chantilly (Panna Montata) con un raffinato tocco di vaniglia, ricorda la morbidezza della panna montata.

La candela Biscuit (Biscotto) associa le note avvolgenti del patchouli ai sentori speziati dei tipici gâteaux de voyage, i dolci da viaggio di Verlet.

La candela Fruits Confits (Frutta candita), disponibile esclusivamente presso le boutique Diptyque, diffonde il profumo acidulo di una prugna succulenta avvolto da legno di sandalo, patchouli e balsamo. E ripropone l’alchimia tra la polpa del frutto e il nettare dello sciroppo di zucchero….

E non è tutto. Per questa edizione limitata, etichette, contenitori in vetro e confezioni sono arricchite dalle illustrazioni dell’artista inglese Clym Evernden che trasportano nel cuore di una Parigi dove, in un gioco di riflessi, si fronteggiano le vetrine della Maison Verlet e della boutique originale Diptyque. Le immagini dell’artista rivelano il carattere della collezione, con raffinati richiami ai profumi delle candele arricchiti da sottile umorismo inglese e da tocchi poetici.

La collezione è disponibile presso i punti vendita e sul sito www.diptyqueparis.com.

Stefania Lupi