Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Diego Nisi, il nostro modello curvy

Diego Nisi, il nostro modello curvy

 

 

 

Oggi facciamo una chiacchierata con Diego Nisi che ha iniziato a posare come modello curvy con il mio calendario nel 2016 , ma di professione fa un altro mestiere. E un bel ragazzo alto, sportivo, proporzionato e vanitoso,  lui ama la moda e crearsi i look. Visto che si diverte a posare ed è difficile trovare ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco come lui, ha fatto il bis quest’anno. Lui è diventato anche un modello per la Maxfort, un’azienda italiana specializzata nel vestire uomini di un certo peso. Diego è una persona schietta, ironica con tanta voglia di scherzare. Da quando ha conosciute cosi tante ragazze curvy ama trascorrere parte del suo tempo libero con le sue amiche curvy. Ecco per voi la sua testimonianza :

1. come vivi l’universo curvy avendo partecipato per la seconda volta al calendario

Partecipare per la seconda volta al calendario Beautifulcurvy ho provato la stesse emozioni come nel primo, tanto entusiasmo nel conoscere ragazze nuove e relazionarmi con loro con scambi di opinioni sul mondo curvy.

2. Cosa significa per te la parola curvy ?

Per quanto mi riguarda la parola CURVY è la simbiosi di più elementi tra cui altezza, bellezza e curve al posto giusto, immaginate una ragazza alta 1,60mt per 80kg e una alta 1,80mt per 80kg.   Molte ragazze che si avvicinano a questo mondo, hanno avuto problemi in adolescenza di bullismo proprio per il loro peso, so benissimo cosa significa ci sono passato anch’io, ma non bisogna nascondersi dietro alla parola “curvy” solo perché oggi nel 2017 è di moda pensando di risolvere il problema, anche perché non bisogna dimenticare che la cellulite va curata!

3.  Trovi difficoltà a vestirti avendo una taglia diversa ?

Oggi non trovo difficoltà nel vestirmi, ma sono dimagrito, perché  in qualunque negozio dovessi entrare trovo taglie comode, ma quando ero ragazzino vestivo Carhartt brand americano, quindi delle taglie diverse da quelle italiane.

4. Come hai vissuto la giornata di shooting e che cosa vorresti trasmettere ad altri uomini come ambasciatore del progetto di valorizzazione ?

Sinceramente non è facile trovare uomini in grado di mettersi in gioco, non è facile per me convincerli!
Un atteggiamento di auto accettazione è il primo passo da fare con se stessi davanti uno specchio, non bisogna nascondersi dietro un calendario o le sfilate le proprie frustrazioni pensando di risolvere il problema sia per gli uomini, ma soprattutto per le donne !

5.   Ci sono differenze caratteriali tra le donne curvy e quelle skinny ?

Le donne curvy sono più vulnerabili, sensibili rispetto alle skinny, perché soggette a prese in giro continue , anche se a parer mio, in tutti questi anni si acquisisce una corazza da far scivolare tutto addosso ogni tipo di polemica. Bisogna essere autocritiche e autoironiche, questo è un consiglio!

6.  Come vivi la tua fisicità, oggi rispetto a quando eri più giovane ?

Oggi come ieri sono contento di come sono, non mi cambierei con nessuno, ne fisicamente ne caratterialmente,  come dico sempre Diego Nisi lo si ama o lo si odia.

Grazie Diego per la tua testimonianza!