Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Un libro da leggere in questo periodo

Un libro da leggere in questo periodo

 

 

In questo lungo periodo di quarantena ed isolamento anche il nostro spirito ha sofferto, chi più e chi meno. La paura di essere affetti da questo virus e le conseguenze hanno provocato sentimenti ed emozioni diverse in tutti noi. Oggi mi sento di consigliarvi questo libro che guarda caso è appena uscito dalla collana Clouds Longanesi. Un manuale di tecniche semplici ed efficaci per imparare a lasciar andare la rabbia e la paura per affrontare con speranza e positività il futuro che verrà. Scritto da due esperte di meditazione, Marina Panatero e Tea Pecunia, per ritrovare la serenità e la gioia di vivere partendo da se stessi. Questo libro è adatto per neofiti, ma anche alle famiglie con bambini. Nel manuale trovate semplici esercizi di rilassamento e di respirazione consapevole che durano dai tre ai dieci minuti. In questo modo arriviamo alle nostre risorse interiori che magari non sappiamo neanche di avere.. Questa pandemia ci ha cambiato la nostra esistenza e le nostre priorità. Siamo stati travolti tra momenti di panico, passando magari da altri di rabbia, sempre con un senso di impotenza. Però questo tempo a disposizione, che prima tanto ci mancava, ci offre l’opportunità di ridisegnare la nostra esistenza, tagliare i rami secchi ed imparare a vivere il presente. Se dedichiamo ogni giorno un po’ di tempo a noi stessi, questo ci restituisce equilibrio, elasticità ed energia. Inoltre la voglia di vivere questo tempo, senza pensare a quello che succede fuori di noi. Il libro/ manuale è ricco di piccoli consigli pratici e riflessioni attuali di grandi pensatori orientali. Marina e Tea si occupano da oltre vent’anni di meditazione. Sempre sperimentando svariate forme di meditazione con i maestri orientali e occidentali, studiando le più recenti ricerche scientifiche sull’argomento. Si occupano di Buddismo e Zen, passando dai classici della letteratura giapponese a quella tradizione spirituale, orientale. Il libro costa 3.99 un prezzo democratico. Le due autrici hanno scritto anche il best seller “ Lascia andare e impariamo a rilassarci..