Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Curvypride è #vicinoallepiccoleaziende

Curvypride è #vicinoallepiccoleaziende

 

Curvy Pride è una associazione che nasce nel 2013 e ha come scopo l’aiuto e sostegno delle persone con disturbi alimentari per aiutare le persone e in questo caso le piccole aziende maggiormente colpite dal Lockdown per il Corona Virus. Con lo slogan CURVY PRIDE VICINA A PICCOLE AZIENDE aiuta con una pubblicità gratuita a ripartire, tra SOCIA E SOCIA tramite gli account social privati degli associati dell’Associazione Curvy Pride. Vi chiederete come mai ? Si tratta di un progetto solidale per dare una mano a tutte quelle piccole attività che fanno fatica ad andare avanti tra bar, parrucchieri, abbigliamento, calzature, centri estetici, ristoranti, accessori, intimo, articoli sportivi, ottica, gioiellerie, atelier/sposa e alberghi. L’idea di questo progetto solidale è nata da Giulia Rosso, referente di Varese che le altre socie hanno accolto con grande entusiasmo. Essere presenti con delle azioni mirate per riaprire la propria attività in sicurezza è un gesto di grande amicizia, solidarietà e condivisione che sta alla base dell’Associazione Curvy Pride. Visto che può contare su molte socie Curvy Pride, questa catena umana di sostegno funzionerà sicuramente. Ma come funziona vi chiederete, cosa devono fare le socie ? Verranno individuate in base alla residenza e la disponibilità delle ragazze che si mettono a disposizione per fare delle foto / video/ dirette gratuitamente come testimonial o modelle per promuovere un prodotto o servizio. Questi scatti verranno utilizzati per la promozione sui canali social di entrambe le parti per promuovere il made in Italy e ripartire alla grande. Ci saranno delle socie coordinatrici del progetto per organizzare al meglio questa iniziativa. Non si possono chiedere rimborsi, ma si deve capire che questo servizio è gratuito da parte dell ‘Associazione Curvy Pride. “ Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo con questo impegno che coinvolge le socie in prima persona, è partito il progetto da Marianna Lo Preiato, presidentessa del Curvy Pride e titolare della Boutique Femme che ha cambiato sede a Bologna, poco prima del Lockdown. Adesso sta ripartendo tra le sue dirette in negozio per mostrare le collezioni, sanificazioni e questo progetto, che ha visto Sara Nastro come modella indossare le sue collezioni arrivata da Modena per dare il suo aiuto e sostegno. #Dasociaasocia #CurvyprideOffical #vicinoallepiccoleaziende questi sono gli hashtag usati.  Come si può partecipare ? Dovete scrivere a [email protected] sia che avete un’azienda o che siete una modella/testimonial dimostrando che siete socie dell’Associazione CURVY PRIDE  per poter aderire a questa bella iniziativa. Intanto guardate che outfit meravigliosi che indossa Sara Nastro che trovate da Marianna Lo Preiato di Femme Boutique a Bologna in Via San Felice 14E  Questa iniziativa è partita da qui, ma diverse realtà vogliono partecipare al progetto di sostegno solidale.