Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Interviews  • Lizzo, una performer e musicista di grande talento

Lizzo, una performer e musicista di grande talento

 

Melissa Jefferson in arte “ Lizzo” è la donna del momento visto che conquistato tre nomination ai 62. Grammy Awards di Los Angelos circa un mese fa. Lei è una bella trentunenne afroamericana nata a Detroit e cresciuta a Houston che si è fatta conoscere per la sua personalità magnetica, la sua carica esplosiva e la sua autenticità piena di umorismo.

Ha vinto la Best Pop Solo Performance con “Truth Hurts” Inoltre la BEST TRADITIONAL R&B PERFORMANCE con “ Jerome” e la BEST URBAN CONTEMPORARY ALBUM con “ Cuz I love you “

Questo successo è arrivato dopo che si è innamorata di se e ha realizzato che ogni corpo è speciale perchè unico. Lizzo è diventata una paladina del movimento Bodypositive, di accettazione e amore verso se stessa.

Nel 2015 incide “ My Skin” dove inizia questo suo cambiamento.. non può cambiare pelle e neanche il corpo, perciò la canzone racconta dell’ amore complicato nei propri confronti e scatta qualcosa in lei che la fa realizzare che ogni corpo è bello. Ognuno è bello a modo suo, non si deve credere di non essere abbastanza, perché ci insegnano cosa è bello e cosa è brutto. Se la vedete su you tube, capite subito che autostima possiede oggi e che carica travolgente. Il suo successo è arrivato velocemente, perchè Lizzo crede in se stessa. 

Lei è un artista audace, creativa e versatile che si batte per i diritti delle donne per essere rappresentate nei giornali e nei programmi televisivi. Questo movimento deve andare oltre ogni singola storia e diventare la normalità in una società, che ci insegna fin da bambini, cosa fare che ci fa bene e cosa non fare che ci fa male. Esistono più di due opzioni.

Lizzo infatti lo dimostra è una donna versatile che balla, canta e potrebbe fare pure l’attrice vedendo come interpreta i suoi video musicali. Si muove con leggerezza, come una Diva indossando abiti e body attillati super sexy. Lizzo è una donna che affascina per il suo carisma con una carica di simpatia coinvolgente. Penso che sentiremo ancora a parlare di lei. Desidero ricordare due canzoni che sono state a lungo nelle charts nel 2016 come “ Juice “ e “Good as Hell” . Conoscetela su Instagram Lizzobeating .