Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Chicos Mambo in Tutu, uno spettacolo coinvolgente

Chicos Mambo in Tutu, uno spettacolo coinvolgente

 

 

 

Adoro il balletto, la danza classica e i balli di gruppo in tutte le loro forme, perciò vedere questo spettacolo che arriva per la prima volta a Milano, al teatro Menotti, è stato una carica di energia positiva. La compagnia è stata fondata nel 1994 dal eclettico francese Philippe Lafeuille che conta oggi sei ballerini. Nel 2015 ha vinto il Premio del Pubblico al 50°Festival Off di Avignone e ha conquistato migliaia di spettatori tra la Francia e la Spagna nelle sue oltre 300 repliche . Questa compagnia al maschile arriva a Milano con “ Tutu”. Questi tutu vengono indossati dagli uomini che si muovono con una grazia e una leggerezza simile alle ballerine. Pieno di ironia e humor questi fusti propongono diverse danze famose tra cui il tango, il mambo ma anche il lago dei cigni sulle musiche classiche tra Ravel, Tschaikowski o con le musiche di film famosi. Ispirazioni ad altre compagnie, come le donne in sottoveste di Pina Bausch, fanno vivere momenti di bravura unica, sempre con un tocco di ironia che diverte il pubblico. Bellissimi gli abiti di scena sempre diversi, studiati nei particolari e colorati come i tutu che indossano anche in testa. Questi ballerini danzano sui tacchi, ma anche sulle punte come le donne, incredibile, ognuno interpreta a turno un personaggio diverso e insieme creano una squadra imbattibile. Il pubblico era entusiasta. Lo spettacolo nasce nel 2014 per il ventennale della compagnia e conquista subito il pubblico. Nei venti quadri che raccontano delle icone del balletto, della danza moderna, dei balli da sala, dell’acrobazia del circo e per finire con la ginnastica artistica. Un repertorio molto vasto, sempre con un pizzico d’ironia. Lo spettatore si immerge nel mondo fantastico dello spettacolo teatrale e della danza. Si percepisce l’amore per la danza del fondatore che con grande pathos porta avanti questo show. A Milano era tutto esaurito. Dopo lo spettacolo Philippe Lafeuille è salito sul palco e ha invitato il pubblico a ballare con lui. Tutti hanno partecipato volentieri, una serata coinvolgente ed emozionante … da non perdere se avete l’occasione ! 

Interpreti David Guasgua, M. Pierre-Emmanuel Langry, Julien Mercier, Guillaume Queau, Vincenzo Veneruso, Stéphane Vitrano