Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Esce in Italia la biografia di Lady Gaga Applause di Annie Zaleski

Esce in Italia la biografia di Lady Gaga Applause di Annie Zaleski

 

Esce in Italia la biografia della camaleontica artista Lady Gaga che è riuscita a costruire nella sua fragilità una donna combattiva in continua evoluzione forte e creativa.  Dal 27.gennaio sarà disponibile nelle principali librerie e in forma digitale per Gremese Editore.  Scritto dalla pluripremiata autrice e giornalista americana Annie Zaleski disegna un ritratto della regina del pop del XXI secolo LADY GAGA – Applause.  Questo libro desidera celebrare lo stile e la creatività di una grande artista, talvolte controversa del nostro tempo. Una donna  che si mette in gioco che presta il suo volto a diversi brand, si batte per i suoi ideali, una vera icona che fa sempre parlare di sé proprio per la sua originale evoluzione umana e professionale.

 

Neworchese di origini italiane, Stefani Joanne Angelina Germanotta, percorre un itinerario artistico tanto travagliato a livello personale quanto rivelatore e lungimirante dal punto di vista performativo.Dal suo album d’esordio del 2008, The Fame, fino al recente Love for sale, in duetto col leggendario Tony Bennett la sua vita come la sua immagine talvolta eccentrica sono in continua trasformazione.

 

Con un talento poliedrico e appassionato ha saputo costantemente reinventarsi nel tempo, dimostrando di essere molto più che una semplice pop star e toccando livelli di eccellenza anche in ambito jazz, rock e disco. La sua versatilità, il suo impegno e la volontà di cambiare, l’hanno consacrata anche come attrice cinematografica, scelta come protagonista per film di successo come A star is born (2018) e House of Gucci (2021).

 

Con più di 124 milioni di dischi venduti e numerosi riconoscimenti importanti, tra cui 12 Grammy Awards, 3 Brit Awards e 18 MTV Music Video Awards, il mito “Lady Gaga” continua a stupire.

 

Insieme agli Haus of Gaga, il suo team di artisti e creativi, lancia una linea di beauty, ogni sua nuova ‘creatura’ può essere considerata come un’opera d’arte innovativa e unica che anticipa nuove mode o sviscera problematiche attuali con messaggi semplici e diretti.

 

Attivista per la difesa dei diritti LGBT e della lotta alla violenza sulle donne, è fondatrice della Born this way Foundation, associazione no profit che incoraggia e sostiene i giovani.

 

Una narrazione che si sviluppa attraverso la verità della sua vita, compresi i momenti difficili, offrendo molteplici aneddoti e retroscena sconosciuti al pubblico italiano; un volume articolato in 12 sezioni, con ben 170 straordinari scatti fotografici, 1 discografia completa e decine di fonti di riferimento. Il libro è della Gremese Editore in vendita a 35.00 Euro