Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • IL BELLO DELLE CURVE

IL BELLO DELLE CURVE

Parte un nuovo format  televisivo che si chiama “ IL BELLO DELLE CURVE “  prodotto da Libero Produzioni, che andrà in onda a partire dal 15 maggio su la 7d alle 23.10 . Questa programma vedrà protagoniste delle belle ragazze curvy in diverse sfide. Si tratta di un gioco che coinvolge lo spettatore a conoscere l’universo delle curvy attraverso delle prove divertenti che premieranno ogni ragazza per lo stile, la personalità e la sicurezza in se stessa. Le sei puntate sono state realizzate nella splendida cornice di  Sperlonga nel Resort la Nave. La storia si svolge cosi : tre ragazze arrivano per passare un weekend tra mare, sole e bellezze naturali in questa bella cittadina. Accompagnate dal attore toscano Luca Calvani e dalla modella curvy Laura Brioschi che insieme seguono le concorrenti in questo percorso, inizia il weekend.

Ogni ragazza ha tre prove da superare : in primis lo stare bene con se stessa, nel proprio corpo,  la scelta dei capi da indossare per un occasione speciale, questione di gusto e di stile. Poi a notte fonda ci sarà il gioco delle verità, una conversazione tra le protagoniste per capire la loro personalità, il carattere , il loro vissuto. Saranno proprio le stesse protagoniste e la life coach che ha scritto le domande a cui dovranno rispondere durante il gioco…a valutare l’empatia, la sincerità, e la simpatia delle singole ragazze. Per finire il percorso ce una prova di shooting fotografico. Chi riesce a superare al meglio le tre prove, conquisterà un posto nel mio prossimo calendario Beautifulcurvy 2018.  

IL BELLO DELLE CURVE” è un programma originale e di grande attualità, ideato dallo staff di Libero Produzioni Televisive, dal produttore Marco Falorni e dal responsabile contenuti Andrea Frassoni. Le sei puntate della prima edizione sono state scritte in collaborazione con Francesco Leoni, Elena Ravasini e Simone Berardis e raccontate dalla regia di Stefania Vialetto. Il direttore della fotografia Corrado Measso è riuscito a captare attraverso il suo obiettivo la magia di Sperlonga. Il  tema delle donne e della moda curvy è una realtà presa sempre di più in considerazione dai media . Lo spettatore ha modo di conoscere i comportamenti femminili al di la della taglia.  Allo stesso tempo riesce apprezzare la bellezza delle forme morbide e i caratteri vivaci e frizzanti delle curvy in momenti divertenti ed emozionanti. L’abbigliamento di Laura Brioschi come di tutte le concorrenti e stato curato dallo sponsor Marina Rinaldi, brand del gruppo Max Mara.  Il look dei conduttori e delle partecipanti è stato affidato a Organic Pure Care, mentre  il make-up è stato seguito da KRIPA.  Dai centri Figurella hanno partecipato quattro concorrenti al programma . Adesso dobbiamo solo aspettare lunedi 15 maggio per vedere finalmente la prima puntata … stay tuned!