Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Bigmama vestita da Lorenzo Seghezzi al Festival di Sanremo

Bigmama vestita da Lorenzo Seghezzi al Festival di Sanremo

Bigmama vestita in Lorenzo Seghezzi al Festival di  Sanremo

Questa stagione Bigmama, la rapper cantautrice, si presenta con abiti che esaltano le sue forme e la rendono sensuale e femminile al Festival di Sanremo. Dietro alle sue mise c’è il giovane e talentuoso Designer Lorenzo Seghezzi che grazie alla collaborazione con la Colombo Industrie Tessili, una storica azienda della provincia di Como, ha potuto realizzare questi abiti couture da diva con bustier e balze o fasciati femminili per Bigmama. Grazie a questi tessuti in stock Lorenzo Seghezzi ha cucito capi con una bella attenzione all’ambiente. Tessuti di alta qualità e pregiati sono stati trasformati in vere opere d’arte, dove passato e presente si fondono.

 

Un look total black per reinterpretare gli abiti edoardiani di inizio 900. Non mancano lacci e corsetti che esaltano le forme esuberanti di Bigmama. Punta anche nelle altre serate a dei look rossi e neri un po’ gotici. Bigmama si sentiva a suo agio in questi abiti fatti su misura, si vedeva. Infatti è stata notata molto di più dell’anno scorso con questi look da diva. Alcuni capi mi ricordavano la cantante Beth Ditto vestita in Jean-Paul Gaultier che ha sfilato per lui diversi anni fa.

Ma vediamo chi è questo giovane designer? Lorenzo Seghezzi è nato a Milano nel 1997 da una famiglia openminded che gli ha permesso di sviluppare le sue passioni per l’arte, la sartoria, la corsetteria e la modellistica. Lui oltre alla creatività è una persona precisa e ben organizzato. Dopo gli studi al Liceo Artistico di Brera con laurea in Scenografia, prosegue alla Naba dove riesce a sviluppare il suo estro. Oggi  è un brand artigianale che lavora su misura che si è fatto anche conoscere ad Altaroma e ha già sfilato a Milano.  Lui è sicuramente un fenomeno sociale e culturale che valorizza tutte le identità non definite, ma anche a tutte le realtà senza pregiudizio. La sua specialità sono i bustini, infatti guarda caso fa anche dei corsi per insegnare questo mestiere.

Questo incontro con Bigmama, che si chiama Marianna Mommone, non sarà stato un caso, visto che viene giudicata più per il peso, che per la sua capacità canora. Da ragazza è stata bullizzata dai compagni di scuola, dai professori che volevano che dimagrisse.  Ma grazie alla sua passione della musica e la scrittura ha imparato ad amarsi e accettarsi . Sicuramente un percorso non facile. È uno spirito libero e si gode la vita. Il suo corpo lo usa per esprimere le sue emozioni ed è un’attivista della body positivity. Si vede che ha una bella grinta che trasmette. Oggi ha 23 anni e studia al Politecnico di Milano per avere un piano B. In bocca al lupo !