Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • INTIMA Group organizza ogni anno il Gala ” Stelle Best Shop Awards ” a Firenze

INTIMA Group organizza ogni anno il Gala ” Stelle Best Shop Awards ” a Firenze

INTIMA Group, la rivista specializzata in intimo, organizza ogni anno un speciale Gala con le “ Stelle Best Shop Awards “ a Firenze. In un Palazzo Storico è stato organizzato il 25°Concorso Le Stelle Best Shop Awards che assomiglia a una serata degli Oscar, dove vengono premiati i migliori negozi italiani del settore Lingerie, Beach e Resortwear. Durante il Gala vengono premiate le migliori boutique di lingerie, moda mare e prét-à-porter con offerta trasversale, selezionate in tutta Italia. I vincitori del concorso 2023 sono stati valutati da una prestigiosa Giuria e Linea Intima, che selezionano i negozi più rappresentativi su tutto il territorio nazionale, classificati in categorie che identificano le realtà commerciali più significative per il consumatore.

Le cinque categorie premiate sono: Reference Shops, New Generation Shops, Concept Stores, Personal Touch Shops e Fitting Specialist. Per ogni categoria tra tutti i negozi in nomination per le Stelle 23, la Giuria e Linea Intima hanno premiato i migliori.

A queste categorie si aggiungono dei Premi Speciali, di volta in volta stabiliti sulla base di specifiche azioni dei retailers. Tra i diversi premi speciali nel 2023 quelli per le attività web, social e l’Achievement Award per decenni di successo nel settore.

Un Gala “esclusivo ma inclusivo” ha visto in tutto 280 ospiti tra Top Retailers, Vip e Industriali del Gala 2023 che ha riunito quest’anno 104 negozi provenienti da tutta Italia, il top delle realtà commerciali multimarca indipendenti.

Come per gli Oscar le nominations del 2023 sono un evento emozionante e coinvolgente. I Brands in Giuria nel concorso 2023 sono Anita, Bisbigli, Chantelle, Clara, Hanky Panky, Kris Line, Journelle, Iconique, Lise Charmel, Maryan Mehlhorn, Mey, Miss Bikini, Oscalito, Paladini, Simone Pérèle, Triumph e Zero363.

Le Stelle Best Shop Awards è un concorso ideato da Pisani Editore e organizzato in Italia da Linea Intima, B to B Magazine lingerie e beachwear.

Leader sul mercato dal 1957 ha come obiettivo, in un panorama commerciale iper competitivo, di sostenere e stimolare la professionalità e la creatività del “trade” aggiornandolo sulle attese della moderna consumatrice e sull’evoluzione delle tecniche di merchandising e comunicazione.

Vincitori 2023 Category Winners 2023

Reference Shop La Cooperativa di Cortina (Cortina)

Reference Shop Abbiati Intimo (Seregno)

Personal Touch Shop Capricci Intimi (Roma)

Personal Touch Shop Intimemozioni (Altamura, BA)

New Generation Shop Francesca Intimo (Genova)

New Generation Shop Linea Intima (Mantova)

Fitting Specialist Intimo da Elena (Modena)

Fitting Specialist Alessandra (Bologna)

Concept Store Passioni (Fasano di Brindisi)

Concept Store Astrid Boutique (Vipiteno – BZ)

Concept Store Arianna Boutique (Verona)

Achievement Award Cossia Intimo (Somma Lombardo – VA)

Special Recognition Prizes 2023 Imprenditorialità Rubatscher (Bolzano)

OnLine Activity Eva Intimo (Napoli)

OnLine Activity Curvy Vanitose (Bacoli – NA)

OnLine Activity Cose Mie (Rovato – BS)

Fan Favourite Award Red Velvet (Camisano Vicentino – VI)

 

Complimenti a tutti vincitori. Visto che io scrivo delle collezioni curvy e plussize, vi segnalo le vincitrici che sono specializzate sulla vestibilità per tutte.

Tra i premi di categoria assegnati sulla base dei voti della giuria la sezione “Category Winners” troviamo il Fitting Specialist Award che premia i negozi che fanno della specializzazione nella vestibilità per tutte le taglie, anche le più grandi, un plus commerciale evidente: un retail cluster che rivendica oggi uno spazio tutto suo in Italia e che grazie al premio beneficia oggi di nuovi strumenti di promozione, moderni ed efficaci.

I vincitori 2023 per la categoria Fitting Specialist sono i negozi Intimo da Elena di Modena e Alessandra di Bologna

 

Curvy Vanitose è una delle vincitrici di questo premio Online Activity per il 2023, assegnato anche ad altri negozi specialisti del fitting e non. Online Activity è uno dei Premi Speciali assegnati dalla rivista Linea Intima nell’ambito del concorso e valorizza le attività Web che riguarda la vendita che la comunicazione  “social”. Attività che tengono conto della redditività commerciale, ma anche delle iniziative di marketing e comunicazione che, se sviluppate con metodo, consentono di promuovere un’efficace visibilità del punto vendita e dei marchi che commercializza. Lei vende tutte le taglie.