Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • La Finale di Miss Curvyssima al teatro Fabbri di Vignola

La Finale di Miss Curvyssima al teatro Fabbri di Vignola

 

Un appuntamento molto atteso che segna la Finale Nazionale del concorso di Bellezza Miss Curvyssima per Santa Lucia cioè venerdi 13.dicembre alle ore 21 al Teatro Fabbri di Vignola in Via Pietro Minghelli 11. 

L’ideatrice di questo concorso, giunto alla sua terza edizione, è Samantha Togni che organizza con LST Events e con il patrocinio del Comune di Vignola e la Proloco locale questo evento con grande impegno e  molta passione.  Ogni anni si propongono tante ragazze di tutta Italia per poter vincere le varie fasce di Miss con il sogno di farsi notare dagli altri e intraprendere una strada nel mondo dello spettacolo e della moda. Quello che rende questo concorso diverso dagli altri è che si valorizza la bellezza delle donne in tutte le forme con età oltre l’appartenenza etnica diverse.  La bellezza non è unica, ma universale. La vera bellezza nasce dallo stare bene con se stesse, amandosi e accettandosi nel rispetto della salute. Questo concetto lo propongo anch’ io attraverso il progetto del mio calendario Beautifulcurvy da otto anni. Infatti parteciperanno diverse ragazze che hanno partecipato negli anni ai miei calendari.

Se pensate che nell’arte le donne dalle forme morbide sono simbolo di bellezza come le tre Grazie di Rubens e di Botticelli. Botero disegna un mondo a tutto tondo, perciò ben venga la morbidezza delle donne. Non deve esserci competizione,  ma alleanza tra loro, perché la loro diversità le rende uniche.  Ognuna viene valorizzata attraverso dei look idonei alla propria fisicità e personalità . Durante la serata saranno presentate le 25 finaliste e sfileranno davanti a una Giuria, della quale farò parte anche io. Le ragazze si metteranno in gioco con il loro savoire faire per vincere la corona di Miss Curvyssina 2019.

Uno degli sponsor sarà Sophia Curvy, uno dei miei brand preferiti che veste donne dalla 44 alla 68 in modo fashion ed elegante. Questo evento coinvolge il pubblico che ogni anno segue con passione lo spettacolo adatto a tutte le età . Presentata e condotta da Samantha Togni insieme a Francesco Allegra, mentre la direzione artistica è affidata a Devis Agosto e la coreografia a Rocco Cagné. Le acconciature saranno esegiute dal gruppo Zeobaldi di Reggio Emilia, mentre il trucco sarà affidato a Vhor Make-up di Valeria Orlando. La corona di Miss Curvyssima è una creazione artigianale di Xento made in Italy.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.. assicuratevi il vostro visto che è un evento molto richiesto.